Rate this post

Disegni da colorare Minecraft: 20 disegni stampabili gratis

Disegni da colorare di Minecraft da stampare gratuitamente. Per stampare una pagina da colorare di Minecraft a casa, devi solo fare clic sul modello scelto, si aprirà quindi in una finestra Pop Up e dovrai solo fare clic sulla stampante.

Cos’è Minecraft? No, non è solo colorazione!

Minecraft è un videogioco composto da blocchi che il giocatore può utilizzare per creare nuovi mondi. Il gioco è disponibile su una varietà di piattaforme (iPad, PC, Playstation, Xbox 360, ecc.).

Il gioco funziona in quattro modalità: Sopravvivenza, Creativa, Avventura e Hardcore. Nella modalità di creazione, hai accesso a tutte le risorse che desideri e non morirai mai (e non puoi uccidere qualcuno). Oh, e niente zombi! Ecco una terra felice dove la vita è bella!

Minecraft è educativo o è solo un altro videogioco?

Minecraft è diverso da molti altri giochi. Molte persone dicono che Minecraft è come “Lego digitali” e questo è vero in una certa misura. La differenza è che in Minecraft i blocchi di costruzione possono essere utilizzati in un numero quasi infinito di modi.

Mio figlio è entrato in prima media quest’anno ed è stata la grande scoperta di Minecraft, ha passato molto del suo tempo libero a giocare a questo gioco.All’inizio mi chiedevo perché vista la grafica, è il ritorno all’età della pietra del videogioco abbiamo detto io e mio marito! Ma a forza di guardarlo giocare e osservarlo ho potuto notare alcuni punti importanti nel suo modo di suonare:

  • Sviluppa la sua mente logica e matematica durante le costruzioni.
  • Sviluppa la sua immaginazione quando crea un nuovo mondo.
  • Impara a condividere e cooperare quando gioca online con gli amici.
  • Sviluppa il suo vocabolario in inglese quando cerca traduzioni di parole.

Quindi penso che rispetto ad altri giochi (corse, combattimenti, ecc.), Minecraft sia decisamente più educativo. Non è un gioco semplice, devi davvero pensarci per realizzare bellissime creazioni!

Di quali aspetti di Minecraft dovresti preoccuparti?

Anche se Minecraft è un ottimo gioco per tutte le età, ci sono aree di cautela:

1. Tempo trascorso : i bambini possono essere risucchiati in Minecraft e non vogliono più lasciarlo. Ognuno ha il proprio livello di tempo davanti allo schermo nella propria casa, ma dovrebbe essere limitato.

2. Connessione al server : una grande caratteristica di Minecraft è la community. Il tuo bambino può connettersi a un server e giocare con altre persone (di tutte le età) che stanno anche giocando a Minecraft allo stesso tempo. Anche con estranei! È quindi necessario monitorarlo e discuterne!

3. Video di Minecraft : ci sono un sacco di video di Minecraft su YouTube, in particolare, dove le persone possono mostrare le loro creazioni di Minecraft. Ma molti di questi video hanno un linguaggio molto volgare e contenuti inappropriati. È quindi ancora un punto da verificare.

Ecco il mio feedback con mio figlio e Minecraft! Buona colorazione Minecraft!