Rate this post

Fragola da colorare e stampare per bambini – DDC123

Piccante, succulento, rosso intenso e irresistibile; le fragole sono le preferite dai bambini di tutto il mondo. Non vedono l’ora di infastidirti per comprare loro delle fragole a casa e affondarci i denti.

Quindi, se tuo figlio ama le fragole (cosa che supponiamo che le piaccia), dagli la nostra raccolta di 15 disegni da colorare a tema fragola. Queste pagine da colorare di fragole permetteranno ai bambini di colorare i loro frutti preferiti mentre imparano fatti interessanti sulle fragole.

Bellissime Disegni Da Colorare Di Fragole:

1. Fragola:

Ecco una semplice disegni da colorare di una fragola rivolta ai bambini più grandi. Una fragola è una bacca lunga da 2 a 5 centimetri, rossa, carnosa e a forma di cuore. Questo frutto è noto per il suo sapore piccante, il colore rosso vivo e la consistenza succosa. Sapevi come la fragola ha preso il nome? Si dice che sia stato chiamato molto tempo fa da ragazzini inglesi che raccoglievano le bacche, le appendevano a cannucce d’erba e le vendevano come “Cannucce di bacche”. E sai come si chiama una fragola in spagnolo? Si chiama ‘a fresa’. Suona esotico, vero?

2. Un frutto confuso:

Incoraggia abitudini alimentari sane nei tuoi bambini con queste fantastiche immagini di fragole da colorare. Mentre la maggior parte delle persone crede che le fragole siano bacche, tecnicamente sono la parte ispessita di uno stelo. Un altro fatto sorprendente sulle fragole è che i pezzetti duri che appaiono come semi delle fragole sono in realtà achenio, un tipo di frutta secca. In effetti, i botanici non classificano nemmeno le fragole come una vera bacca in quanto non hanno alcun seme all’interno. È ingiusto!

3. Bacche di semi di cuore:

Ecco una foto dettagliata di fragole da colorare per il tuo frequentatore di scuola elementare. I nativi americani chiamavano affettuosamente le fragole “bacche di semi di cuore”. Hanno pestato queste bacche succose nel loro pane di farina di mais. Quando il colono scoprì l’ottimo sapore del pane di farina di mais dei nativi americani, decisero di creare la propria versione, che divenne nota come Strawberry Shortcake.

4. Una manciata di fragole:

Questa accattivante pagina da colorare presenta una manciata di fragole. Oltre ad essere una prelibatezza gustosa, le fragole vengono utilizzate anche per curare diversi disturbi. Gli antichi romani lo usavano come medicinale per la febbre, la gotta, l’alitosi, la depressione, il mal di gola e persino le malattie del sangue. Se hai un bambino in età prescolare a casa, digli di contare il numero di fragole nella pagina da colorare. E se c’è un frequentatore di scuola elementare in casa tua, allora fai un po’ di pratica matematica usando queste fragole.

5. Torta di fragole:

Ecco una pagina da colorare della bellissima Strawberry Shortcake per il tuo piccolo munchkin da colorare. Fragolina Dolcecuore è la protagonista della “Fragola Dolcecuore” e la principessa ufficiosa del “Paese delle fragole”. Fragolina Dolcecuore è una ragazza brillante e gentile che salta sempre per aiutare i suoi amici bisognosi. Il suo personaggio ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni. Attualmente, appare con indosso un abito verde e rosa abbinato a leggings bianchi e tacchi con plateau verdi. Ma in questa pagina da colorare, appare con indosso un bellissimo abito impreziosito da fragole. Indossa un cerchietto e scarpe tempestati di fragole. E le sue amichette fragola le tengono in mano lo specchio.

6. Mr. Strawberry che si gode il succo:

Con l’estate arriva la fresca raccolta di deliziosi frutti e bacche. Mentre ci sono molte altre bacche nel mondo, le fragole sono le migliori. E sai cosa c’è di meglio delle fragole? È succo di fragola! Persino il signor Strawberry non ha potuto resistere dal provare questo delizioso succo. A tuo figlio piace avere le sue fragole? Frutta intera o succo?

7. Cestini di fragole:

Porta il tuo bambino nello spirito estivo con queste allegre immagini da colorare di fragole con due cestini pieni di fragole. La scena è di un campo di fragole. Proprio come le persone, anche le fragole amano crescere dove il clima non è né troppo caldo né troppo freddo. Ha bisogno di ben sei ore di luce solare diretta ogni giorno. Mentre una fragola può essere coltivata ovunque sul campo, è meglio coltivarla su tralicci per facilitare la raccolta. Perché non porti tuo figlio a fare una gita alla fattoria delle fragole e gli lasci raccogliere delle fragole per sé?

8. S per la fragola:

Trasforma il tempo della colorazione in divertimento con questi fogli da colorare S per Fragola. Questa pagina da colorare presenta la S maiuscola e minuscola e la parola fragola in basso. Dì a tuo figlio di tracciare la parola fragola e poi colora la doppia “s” con un pennarello a punta fine o una matita colorata. Come bonus, tuo figlio può colorare anche la fragola matura presente in questa pagina da colorare. Affinerà le sue capacità motorie nel processo. Puoi anche dire a tuo figlio di nominare diversi tipi di frutta e verdura iniziando con la lettera “S”.

9. Succo di fragole:

Questo foglio da colorare alla fragola presenta una deliziosa sorpresa estiva, succo di fragola fresco. I bambini si divertiranno a mettere i loro pastelli rossi da usare su questo diagramma. Ma per la brocca, possono usare qualsiasi colore che vogliono. Non dimenticare di dare colore anche allo sfondo. Curiosità: Madame Tallien, uno dei membri stimati della corte dell’imperatore Napoleone, si bagnava nel succo di fragola fresco. Si crede che i suoi servi schiacciassero 22 libbre di fragole nella vasca da bagno ogni volta. E come la maggior parte dei cittadini nel 18° secolo, Madame Tallien non faceva il bagno ogni giorno o settimanalmente. Il bagno alle fragole si svolgeva una volta all’anno.

10. Amici della frutta:

Qual è il frutto più preferito di tuo figlio? Uva, pere, banane, mele, limoni, anguria o fragole? Bene, tuo figlio non ha bisogno di fare alcuna scelta qui, dato che sta ottenendo tutto su questa pagina da colorare di frutta. Per un divertimento in più, dì a tuo figlio di usare i colori per enfatizzare la consistenza dei frutti. Vediamo come se la cava. Nel frattempo, puoi anche discutere dei benefici nutrizionali di questi frutti mentre colora. Non sorprenderti se tuo figlio inizia a chiedere l’elemosina per qualche porzione di frutta dopo aver dipinto l’immagine.

11. Una casa di fragole:

Avete visto qualcosa di più carino di questo? Beh, non l’abbiamo fatto! Questa adorabile casa a forma di fragola appartiene nientemeno che a Strawberry Cupcake. Fragolina Dolcecuore condivide la casa con sua sorella Apple Dumplin. Anche il sole non può fare a meno di sorridere vedendo questa bella casa. Ma la cosa sorprendente è il fatto che c’è anche una vera casa delle fragole in Brasile. La Strawberry House si trova a Bom Principio, nel sud del Brasile, nota anche come Città Nazionale di Strawberry. La città ospita anche un festival annuale ogni ottobre per celebrare il frutto.

12. Hamtaro con fragole:

Ecco una simpatica pagina da colorare di Hamtaro con le fragole. Hamtaro, il criceto maschio, è il protagonista dell’anime omonimo. Ama i suoi amici e la sua padrona Laura, così tanto che non sopporta di essere ignorato da loro. Oltre a Laura, Hamtaro ama le fragole e può mangiarle in qualsiasi momento della giornata. Anche adesso sogna le fragole. Dì a tuo figlio di trasformare i suoi sogni in realtà colorando le fragole. Ricordagli che deve anche colorare Hamtaro, non solo le bacche. I bambini possono anche dare uno sfondo adorabile a questa pagina da colorare. Lo sfondo verde starà benissimo con questa immagine.

13. 3 fragole gioviali:

Ecco una pagina da colorare di tre fragole gioviali nella foresta. Sembra che questa banda di fragole stia andando a una festa. O forse si stanno semplicemente godendo il tempo giocando all’aperto. Questo foglio da colorare delizierà sicuramente il tuo piccolo artista. Può anche scrivere un breve paragrafo per accompagnare l’immagine. Affinerà anche il suo vocabolario e le sue capacità di scrittura a mano! Fatto- Devi aver notato che la fragranza delle fragole è forte come una rosa. Questo perché anche le fragole appartengono al genere Fragrarie della famiglia delle rose insieme a prugne e mele.

14. Pianta di fragole:

Tuo figlio sa che aspetto hanno le piante di fragole? In caso negativo, presentalo a questa pagina da colorare con una pianta di fragole. Le fragole provengono da ‘Fragaria’, una piccola pianta dalle foglie verde scuro. Ogni foglia ha tre foglioline e bordi a sega. Le piante di fragola calano in qualità e produzione dopo poche ore. Quindi vengono generalmente ripiantati. E queste gemme rosse sono raccolte a mano con una parte dello stelo ancora attaccata perché sono molto delicate e possono ammaccarsi facilmente. Le fragole impiegano almeno tre giorni per completare il loro ciclo di passaggio dal verde al bianco al rosso.

15. Cupcake alle fragole:

Le torte acquistate in negozio sono belle, ma quando si tratta di un regalo premuroso con un tocco personale, le torte fatte in casa battono a mani basse, anche se si tratta di un cupcake. Mentre i bambini piccoli non possono fare un cupcake, possono sicuramente presentare un dolce foglio di lavoro per cupcake alla fragola ai loro cari. Incoraggia il tuo bambino a colorare questo cupcake nel suo stile personale. Può fare questo cupcake caramello, cioccolato, vaniglia o persino color arcobaleno. Ma le fragole devono essere assolutamente rosse.

A tuo figlio sono piaciute le nostre pagine da colorare di fragole? Hai qualche aneddoto o curiosità da condividere con noi? Se sì, allora lasciaci un commento qui sotto! E assicurati che i tuoi bambini mangino carichi e carichi di bacche. Buona colorazione!