Rate this post

Fiocchi di Neve da Colorare e stampare – DDC123

Un fiocco di neve è una delle parti più emozionanti dell’inverno. L’aspetto delicato e cristallino dei fiocchi di neve li rende estremamente attraenti per i bambini. La sola vista dei fiocchi di neve entusiasma i bambini. I bambini adorano prenderli con la lingua e guardarli ballare nell’aria. Fanno anche palle di neve, fortilizi di neve e pupazzi di neve con i fiocchi di neve.

I fiocchi di neve sono accumuli di minuscoli cristalli che si scontrano e cadono dal cielo a basse temperature. È interessante notare che, proprio come le nostre impronte digitali, non esistono due fiocchi di neve uguali. Questo articolo insegnerà a tuo figlio, in modo divertente, i diversi tipi e forme di fiocchi di neve.

Le disegni da colorare di fiocchi di neve sono estremamente popolari tra i bambini di tutte le età. Ecco un set di fogli da colorare di fiocchi di neve che tuo figlio può usare sempre e ovunque. Tutto quello che devi fare è stampare queste pagine da colorare gratuite di fiocchi di neve per bambini in età prescolare.

1. Fiocco di neve stellato:

Il fiocco di neve a forma di stella è la forma più comune di fiocchi di neve. I fiocchi di neve stellati spesso si uniscono per formare fiocchi di neve più grandi.

  • Il fiocco di neve a forma di stella è estremamente delicato. Tende a rompersi a causa del vento o per collisione a mezz’aria con altri cristalli.
  • Questo fiocco di neve si forma a temperature sotto lo zero di -15 gradi Celsius. Di solito cade durante le forti tempeste di neve.

2. Fiocco di neve laterale:

Ecco un foglio da colorare di un fiocco di neve laterale.

  • Il fiocco di neve laterale è una forma di gemellaggio di cristalli in cui due cristalli sono uniti in un orientamento specifico.
  • È un cristallo a sei rami che cade occasionalmente durante le nevicate.

3. Mandala con fiocchi di neve:

Ecco una delle complesse pagine da colorare dei fiocchi di neve, chiamata mandala del fiocco di neve.

  • Consegna questo foglio da colorare al tuo bambino più grande e digli di colorare all’interno delle linee per produrre un’immagine pulita.
  • Questo foglio da colorare gli insegnerà anche un tipo speciale di arte. I mandala sono usati come strumenti di insegnamento spirituale nelle culture buddiste. Serve per raggiungere lo stato di mediazione e rilassamento.

4. Fiocco di neve dendrite:

I fiocchi di neve dendriti hanno la forma di alberi. È un cristallo stellare tridimensionale con rami e rami laterali. I rami si collegano casualmente a una struttura centrale.

  • È un grande cristallo di neve con dimensioni che vanno da 2 a 4 mm di diametro.
  • Il fiocco di neve dendrite è ampiamente presente nelle decorazioni natalizie. Anche le formine per biscotti a forma di fiocco di neve dendrite sono popolari.

5. Motivo geometrico:

Ecco un fantastico foglio da colorare con fiocchi di neve a forma geometrica per i bambini più grandi.

  • Dì a tuo figlio di rivedere le forme nascoste che vede in questo foglio da colorare. Digli di indicare le forme avanzate come esagoni, pentagoni e trapezi. Non dimenticare di colorare il foglio con colori vivaci.
  • Spiega alcuni dei concetti di geometria a tuo figlio dopo aver finito di colorare il foglio. Questo lo aiuterà con le sue lezioni di matematica.

6. Fiocco di neve proiettile:

Sapevi come si forma un fiocco di neve proiettile? È quando un fiocco di neve a forma di colonna si restringe di dimensioni, raggiungendo sei spigoli vivi.

  • Un fiocco di neve a forma di proiettile ha una forma cilindrica con estremità appuntite. Di solito contiene tre o quattro proiettili collegati tra loro al centro.
  • I cristalli a forma di proiettile si uniscono per formare rosette ghiacciate.

7. S per fiocco di neve:

Ecco un foglio da colorare dell’alfabeto per il tuo piccolo. Presenta un semplice contorno a fiocco di neve insieme al messaggio “S per fiocco di neve” scritto su di esso.

  • Il tuo piccolo bambino in età prescolare imparerà la forma e il suono della lettera S in modo divertente e creativo.
  • Dì a tuo figlio di compitare altre parole che iniziano con la lettera S.

8. Pupazzo di neve e fiocco di neve:

Ecco un adorabile foglio da colorare con un pupazzo di neve circondato da fiocchi di neve.

  • I bambini adorano fare un pupazzo di neve. Amano anche giocare con i fiocchi di neve. Questo foglio ha entrambi: pupazzo di neve e fiocchi di neve.
  • Il tuo bambino si divertirà a colorare questo foglio.

9. Fiocco di neve ad ago:

Ecco un bellissimo foglio da colorare di un fiocco di neve a forma di ago. Gli aghi possono essere cavi, pieni o parzialmente cavi.

  • Il fiocco di neve dell’ago si forma a temperature estreme comprese tra -10 e -5 gradi.
  • Il fiocco di neve ad ago tende a produrre un manto nevoso rigido che può produrre una valanga nelle giuste condizioni.

10. Piatti:

I fiocchi di neve a forma di piatto sono una delle forme più comuni di fiocchi di neve. È una scaglia sottile, simile a un piatto, con segni simmetrici.

  • I piatti sono stelle semiformate. Quando sono in procinto di diventare stelle, a causa della mancanza di vapore acqueo nell’atmosfera, si cristallizzano e formano le membra della stella.
  • I fiocchi di neve di Plate si formano solitamente a temperature comprese tra -10 e -15 dove c’è una carenza di vapore nell’atmosfera.

11. Fatti sui fiocchi di neve:

Ecco un semplice foglio da colorare di fiocchi di neve per i tuoi alunni di seconda elementare. Il foglio da colorare contiene fatti importanti sulla formazione dei fiocchi di neve. Pochi fatti sono:

  • Il più grande fiocco di neve è stato segnalato per avere un diametro di 12 pollici. Si ritiene che sia caduto probabilmente con un tonfo, in Siberia. Condividi altri fatti divertenti sui fiocchi di neve mentre tuo figlio colora il foglio.
  • Questo foglio da colorare non solo aumenterà la coordinazione occhio-mano del tuo bambino, ma migliorerà anche le sue capacità di lettura.

12. Piastre esagonali:

Ecco un semplice foglio da colorare di fiocchi di neve esagonale con un motivo intricato.

  • Le piastre esagonali, come suggerisce il nome, sono un fiocco di neve a sei lati. È liscio e appiattito e presenta motivi intricati.
  • Alcuni fiocchi di neve esagonali hanno anche un motivo a stella al centro.

13. Stellare:

Il fiocco di neve stellare è la forma più popolare di fiocchi di neve. È un cristallo di neve a sei lati.

  • Si forma in condizioni di freddo estremo, soprattutto quando sono presenti alti livelli di umidità atmosferica.
  • È ampiamente utilizzato nelle decorazioni natalizie in tutto il mondo.

14. Elsa con fiocco di neve:

La bella donna che vedete qui non è altro che la regina Elsa, la deuteragonista del film d’animazione Disney “Frozen”. Mentre colora Elsa, dì a tuo figlio di usare il colore blu cristallo per il vestito e il colore biondo per la treccia.

  • Elsa nasce con la capacità di creare neve e ghiaccio. È una regina delle nevi con il controllo totale sugli elementi di ghiaccio e neve.
  • Con l’aiuto delle sue abilità magiche, può evocare e modellare varie cose come raffiche di neve, fiocchi di neve e bufere di neve.

15. Cristalli cerchiati:

Questo foglio da colorare presenta un fiocco di neve bordato. Festeggia una serata invernale con tuo figlio con questo incantevole foglio da colorare.

  • Il fiocco di neve cerchiato si forma quando le gocce d’acqua delle nuvole si scontrano e si attaccano ai cristalli di neve. Queste goccioline congelate si trasformano in cristalli bordati.
  • I cristalli bordati si assemblano per sembrare una minuscola palla di neve chiamata graupel.

16. Fiocco di neve a forma di cuore:

Ecco un bellissimo foglio da colorare di fiocchi di neve a forma di cuore per far entrare il tuo bambino nello spirito di San Valentino.

  • Dì a tuo figlio di usare diverse sfumature di rosa e blu per colorare questo diagramma.
  • Può anche usare questo diagramma per creare un biglietto di auguri. Stampa l’immagine su un cartoncino e poi lascia che tuo figlio faccia il resto. Può utilizzare lo spazio vuoto per scrivere un messaggio per i suoi amici.

17. Fiocchi di neve:

Festeggia l’inverno con il tuo piccolo con questo foglio da colorare con fiocchi di neve. Il foglio da colorare presenta un enorme fiocco di neve circondato da piccoli fiocchi di neve su ciascun lato.

  • Dì a tuo figlio di usare i colori della neve o i colori brillanti dell’arcobaleno per riempire questi fiocchi di neve.
  • In alternativa, prendi una stampa da questo foglio da colorare e colora con tuo figlio sopra una tazza di cioccolata calda.

18. Dendriti radianti:

I fiocchi di neve di dendriti radianti si formano quando i pezzi di policristalli crescono in dendriti (a forma di albero). Il fiocco di neve di dendrite radiante è anche chiamato cristallo di dendrite spaziale.

  • Questo fiocco di neve è estremamente sottile e leggero e crea un manto nevoso a bassa densità.
  • Questo è un foglio colorante complesso di cristalli di dendriti radianti. Mostra un dendrite radiante simile a una felce con rami erranti che crescono fuori dal piano principale del cristallo.

19. Dendriti stellari simili a felci:

In alcune condizioni, i dendriti stellari producono diversi rami che sembrano felci invece che alberi. I fiocchi di neve stellari simili a felci hanno una consistenza piuma o farinosa.

  • I cristalli simili a felci sono i più grandi cristalli di fiocchi di neve. Hanno un diametro di 5 mm o più. Nonostante le loro grandi dimensioni, i dendriti stellari simili a felci sono composti da un unico cristallo di ghiaccio.
  • Fa uno spettacolo straordinario quando questi cristalli si raccolgono in gran numero, coprendo tutto ciò che è in vista.

20. Fiocco di neve celtico:

Ecco un intricato motivo a fiocco di neve celtico per migliorare la scrittura a mano e le capacità motorie di tuo figlio.

  • Consenti all’immaginazione di tuo figlio di scatenarsi mentre colora questo diagramma dettagliato.
  • Questo foglio da colorare darà al tuo bambino un assaggio degli antichi simboli irlandesi.

Colorare online le pagine da colorare di fiocchi di neve stampabili qui sopra funzionerà come un’attività divertente per il tuo bambino durante le vacanze invernali. Queste immagini di fiocchi di neve da colorare sono stampabili e possono essere utilizzate sia a casa che in classe. Puoi anche creare il tuo libro da colorare con i fiocchi di neve.

Madri, condividete con noi nella casella dei commenti sotto quale di queste pagine da colorare di fiocchi di neve per stampare il vostro bambino è piaciuto di più.