Rate this post

Kawaii da colorare: Disegni stampabili gratis

Disegni da colorare di cibo e cibo kawaii stampabili gratuiti per i tuoi bambini. Per stampare una pagina da colorare di cibo kawaii , fai clic su di essa, si aprirà in una finestra pop-up e dovrai solo fare clic sulla stampante.

Il colorante alimentare kawaii è buono ma sai cos’è il kawaii?

Occhi giganti, forme arrotondate e tratti semplicistici caratterizzano una delle forme più carine nell’arte conosciuta come “kawaii”, che deriva dalla parola giapponese che significa carino, ed è stata adottata in una sottocultura che può essere trovata in tutto il mondo.

La grafica scalabile si presta perfettamente allo stile grafico e audace. Pensa a Hello Kitty e ad altre aziende che realizzano questi adorabili taccuini o un miliardo di altri prodotti per riempire la tua casa. Ma cosa rende un disegno kawaii (o una pagina da colorare di cibo kawaii)?

Cos’è Kawaii?

Come ho detto prima, Kawaii viene dal Giappone. Il concetto è iniziato come una ribellione contro la cultura tradizionale giapponese negli anni ’70. Le ragazze scrivevano, disegnavano e adottavano stili di abbigliamento più sconnessi per distinguersi dai ruoli che la loro società le spingeva ad assumere. Come è abbastanza comune nella ribellione culturale, ha toccato il mondo dell’arte: arti visive, arti performative e musica sono state create in questo genere. La forma più onnipresente di kawaii è l’arte visiva e la moda (vanno di pari passo). Inoltre, lo vediamo spesso attraverso il disegno kawai o con un colorante alimentare kawaii come qui.

Oltre alla carineria che pervade i media e viene utilizzata come forma di espressione, porta anche un certo stigma di essere femminile. Questa tendenza kawaii è iniziata con le donne che imitavano uno stile chiamato “burriko”, che significa “donna che si comporta come una bambina”. Lo vedrai negli stili di abbigliamento kawaii e nelle sottoculture kawaii come Lolita (pensa ai vestiti con volant), fairy-kei (pastelli, capelli colorati, ali), decoden (innumerevoli accessori, tutti abbagliati), ecc. Pensa alla carineria che assoceresti a un bambino in età prescolare, applicala a una donna adulta e capisci il burriko.

Cosa rende una cosa Kawaii?

Quindi cosa ha a che fare questo con Hello Kitty e i cupcake con le facce? Entrambe sono idee semplici e infantili trasformate in supporti. Quando si tratta di disegnare qualcosa che verrà etichettato come kawaii, puoi utilizzare alcune semplici funzionalità. Se è una faccia, usa il minor numero di linee possibile per realizzare il tuo disegno kawaii. Spesso i nasi sono esclusi: come in ogni colorante alimentare kawaii sopra.

Nel caso di Hello Kitty, la sua bocca è assente e raramente mostra poca espressione. Tuttavia, non tutti i kawaii hanno gli occhi rotondi e pose statiche. Un’ampia varietà di espressioni semplici si vede spesso nei personaggi kawaii, ma le loro caratteristiche sono ancora molto, molto semplici.

  • Un ovale disegnato per un occhio.
  • Tre linee che convergono insieme fanno un bell’occhiolino.
  • Aggiungi un sorriso (le cose kawaii sono spesso cose felici).
  • Aggiungi alcune guance rosee e scintillii all’occhio.

In conclusione

Kawaii è un’esplosione di dolcezza. Spesso questo è minimo in termini di composizione. Ciò che rende un tostapane completamente adorabile tende ad essere due occhi e una bocca sorridente. Mentre le sue origini sono profondamente radicate in una sottocultura giapponese che si diffonde in tutto il mondo sotto il sole e le scintille, il kawaii è cresciuto fino a diventare una rete di idee di design, moda e stile di vita adattate alle proprie culture. . Porta i tuoi bambini in questa cultura con una pagina da colorare di cibo kawaii !

Negli ultimi anni, la cultura occidentale ha visto una tendenza verso l’adolescenza e l’infanzia, presentandosi nei centri commerciali di tutto il mondo e spingendo le grandi aziende ad adattare i loro design alla moda. È sicuramente carino, però, e spesso è tutto ciò che conta nella cultura kawaii. Per saperne di più su ciò che rende i personaggi carini, dai un’occhiata alle pagine da colorare di cibo kawaii sopra. Vedrai che ogni colorante alimentare kawaii ha grandi occhi tondi e adorabili e una bocca sorridente o buffa: questa è la base per un colorante alimentare kawaii!