Rate this post

Casa da colorare e stampare per bambini – DDC123

La colorazione è una meravigliosa attività divertente per i bambini. Mentre la colorazione tiene occupati i bambini, i genitori possono nel frattempo svolgere le loro faccende domestiche senza intoppi.

Disegnare e colorare una casa è qualcosa che i bambini imparano abbastanza presto. Questo probabilmente perché i bambini hanno molta familiarità con la struttura e le varie parti di una casa. Poiché è la loro prima dimora e trascorrono la maggior parte della loro vita dopo la nascita nella loro casa, è probabile che crescano una predilezione per una casa.

Sarà una buona idea compilare una serie di immagini da colorare per la casa e lasciare che i tuoi bambini esplorino la loro creatività.

Innovazione Con Disegni Da Colorare Per Bambini In Età Prescolare:

È relativamente semplice disegnare una casa con poche linee. Dà loro anche la libertà di essere innovativi e di progettare o colorare la casa come desiderano.

  • Poiché non esiste un colore fisso che una casa deve avere, hanno la completa libertà di giocare con sfumature diverse.
  • Le bambine hanno un’attrazione speciale per le case delle bambole. Amano giocare con loro. Quindi, quando ricevono un compito per colorare la casa, decorano le case con cura.
  • Un altro aspetto che si aggiunge al fattore divertimento è che ci sono così tanti tipi di case che i bambini osservano intorno a loro. Case grandi e piccole, case giocattolo e persino case per animali domestici. Puoi includerli tutti nel tuo progetto di colorazione.

Ecco una varietà di disegni da colorare per la casa da stampare che terranno impegnato il tuo piccolo designer…

1. Casa di base con alberi:

Cominciamo con quello semplice. Questa casa in questa foto è abbastanza facile da colorare. Ha pochi dettagli come i vetri delle finestre e le maniglie delle porte che sono abbastanza grandi da riempire con colori diversi. Il sentiero davanti e gli alberi su entrambi i lati completano il look per una casa perfetta.

2. Casa con tetto di design:

Questa foto mostra una bella facciata e persino un attico. Ha anche un camino con design in mattoni. Chiedi a tuo figlio di riempire l’intera immagine con i colori, poiché c’è erba davanti e anche l’albero è molto realistico.

3. La casa sull’albero:

Facciamo un po’ di avventura con una casa sull’albero. Fai conoscere ai tuoi bambini il concetto di casa sull’albero con questa immagine. Insegna loro anche l’importanza di mantenere pulito l’ambiente circostante. La dolce casetta ha un aspetto completo con una scala e una ragazza delicata che pulisce il posto. Quindi ci sono tanti elementi da colorare, non solo la casa.

4. Casa stregata:

C’è qualcosa nelle case infestate che affascina tutti. Ecco una casa infestata che è inquietante, ma non troppo spaventosa per i tuoi bambini. Il vecchio lampione, le porte chiuse e le finestre coperte, si aggiungono all’aspetto misterioso.

5. Divertimento al pan di zenzero:

Una casa con forme rotonde tutt’intorno attirerà sicuramente i tuoi bambini. Il tetto è fatto di massi come il pan di zenzero. La porta ha dei bei disegni e i lampioni completano il look della pittoresca casa.

6. Casa di mattoni con camino:

Questa è sicuramente una casa adeguatamente strutturata. Mentre il tetto è semplice, il muro è costituito da un design in mattoni, che deve essere colorato con cura da tuo figlio. Le finestre con tende, il gradino davanti alla casa e il camino si aggiungono all’architettura. C’è molto verde con siepi e sentiero erboso.

7. Casa con regali:

I tuoi bambini adoreranno semplicemente questa pagina. La casa in sé è semplice con molte finestre e linee rette da riempire di colore. Un mucchio di regali davanti alla casa lo rende così speciale. Ci sono delle scatole chiuse, legate con dei nastri, e una aperta con la bella bambola tenuta da parte. Quindi tuo figlio ha molti elementi da colorare con creatività.

8. Colora la famiglia:

Questo è speciale, poiché i tuoi bambini possono vedere tutto ciò che c’è all’interno della casa. Può essere una casa delle bambole o una vera con tutto ciò che è necessario in una casa. È una casa a due piani, quindi c’è molto spazio per riempire il colore. Dovrai lavorare con tuo figlio su questo, guidandola a colorare ogni oggetto in stanze diverse.

9. Casa delle caramelle:

Questa è davvero una casa deliziosa. È una casa di pan di zenzero, decorata con panna e caramelle. Dopo aver colorato la pagina, i tuoi bambini possono anche provare a realizzare una vera casa di marzapane.

10. Casa per il cane:

Quando tuo figlio colora la casa, perché l’animale dovrebbe essere lasciato indietro? Questa immagine mostra il canile, con un cane carino, che il tuo bambino può colorare in qualsiasi tonalità gli piaccia. Il ragazzo, dipingendo il canile, incoraggerà anche tuo figlio a fare un vero compito di pittura.

11. La casa dei tre porcellini:

Il tuo bambino deve aver sentito la storia di tre porcellini e del lupo cattivo che voleva mangiare i maiali. Puoi raccontargli la storia di tre porcellini prima di coricarsi e, se l’hai già fatto, il tuo bambino si divertirà a colorare questa immagine. Questa è una grande opportunità per insegnare la lezione di una vita: la prudenza raccoglie sempre buoni risultati. Dal momento che, il terzo maiale ha costruito una casa di mattoni che il lupo non poteva farla saltare in aria. Il terzo maiale è stato anche molto generoso con gli altri due maiali, poiché ha dato loro riparo e protezione dal lupo cattivo. È molto importante aiutare gli altri nel momento del bisogno.

In questa foto, vediamo i tre maiali che sembrano davvero felici nella casa di mattoni. Sono al sicuro dal lupo cattivo. Il tuo bambino adorerà il terzo maiale per la sua gentilezza. Guida il tuo bambino a colorare correttamente l’immagine.

12. Casa del fungo:

Hai letto al tuo angioletto le storie di Noddy di Enid Blyton durante la nanna? Se sì, allora tuo figlio sarà in grado di associare Big Ears a questa casa del fungo. Da allora, il migliore amico di Noddy, Big Ears, vive in una grande casa di funghi velenosi. Se anche tuo figlio ama guardare i Puffi, adorerà sicuramente colorare la casa del fungo.

Tuttavia, questa casa di Toadstool appartiene a Easter Bunny. Il coniglietto pasquale è il simbolo della festa pasquale. Lascia che tuo figlio usi la sua immaginazione e scelga i suoi colori preferiti per rendere luminosa questa casa di funghi. Alcuni glitter aggiungeranno un tocco sognante all’immagine.

13. Igloo:

Un igloo o una casa di neve è una specie di rifugio costruito con la neve, solitamente costruito dagli Inuit. Sebbene gli igloo siano associati agli Inuit, sono stati costruiti con l’Artico centrale del Canada e l’area di Thule della Groenlandia.

La neve è usata come isolante per le case fatte di osso di balena e pelli. La neve viene utilizzata perché le sacche d’aria intrappolate in essa la rendono un isolante. All’esterno, le temperature possono arrivare fino a -45 ° C (-49 ° F), ma all’interno la temperatura può variare da -7 ° C (19 ° F) a 16 ° C (61 ° F) quando riscaldata dal solo calore corporeo.

È possibile accedere a un igloo eseguendo la scansione. Queste informazioni renderanno il tuo bambino davvero curioso. Così puoi guidare tuo figlio a fare ulteriori ricerche sugli igloo. Questo renderà la sessione di colorazione un’esperienza di apprendimento arricchente.

14. Bellissimo bungalow:

Questo è un classico bungalow coloniale con tetti spioventi e balcone pensile. Le finestre e le porte sono altamente stilizzate. Questo bungalow potrebbe ricordare a tuo figlio le fiabe e le fiabe delle principesse Disney. Sì, questo lussuoso bungalow è così bello che un pensiero del genere non è fuori luogo.

Il tuo bambino adorerà colorare questo bungalow e desidererà sicuramente vivere in un bungalow del genere da grande. Incoraggia sempre i suoi grandi sogni!

15. Bungalow grande rotondo:

Questo è un bungalow dall’aspetto unico; di solito non vedi un bungalow dall’aspetto rotondo. Colorare questa immagine sarà davvero divertente. Non ci sono così tanti dettagli, quindi sarà facile per il tuo bambino colorarlo. Se tuo figlio è nuovo nella colorazione, questa immagine è adatta a lui, imparerà anche il concetto di cerchio o tondo.

16. Cottage accogliente:

Questo cottage non è solo bello, ma sembra anche molto confortevole. È una bella avventura alloggiare in un cottage in mezzo alla foresta. C’è così tanto verde che circonda il cottage. C’è un ampio balcone per avere una vista perfetta del paesaggio. Molto interessante anche il portico di questo casolare. Tutti adoreranno soggiornare in un cottage come questo!

C’è ampio spazio per il tuo piccolo per sperimentare i colori e riempire i minimi dettagli. Questo ti aiuterà come genitore a capire che i poteri di osservazione di tuo figlio stanno gradualmente diventando più forti, così come le sue capacità cognitive. Apprezza sempre il suo lavoro, poiché il tuo incoraggiamento aiuta a renderlo una persona sicura di sé. Non dimenticare di appuntarlo nella sua stanza!

17. Casa decorata per Natale:

Questa graziosa capanna è decorata per Natale. C’è una ghirlanda di Natale sulla porta e piccole luci delimitano il tetto della casa. Questa casa non riflette solo lo spirito del festival, ma l’umore generale dei detenuti. Puoi quasi immaginare l’odore delle torte calde sfornate che emana dal camino e dalle finestre. Il tuo bambino vorrà aspirare del fumo che si alza dal camino.

18. Agriturismo:

Sei mai stato in un agriturismo? È un luogo ideale per rilassarsi durante i fine settimana o le vacanze. Generalmente gli agriturismi sono circondati da tanto verde e piccoli animali che li rendono ancora più belli.

Il tuo bambino può disegnare galline, anatre, galline e un cavallo per completare questa immagine. Poiché le case coloniche sono per lo più fatte di legno, quindi sarà di colore marrone. Se tuo figlio ha già visto una fattoria, può associarsi ancora di più a questa foto.

19. Villa vicino alle Palme:

Questa bella villa circondata da palme rappresenta una vita lussuosa. Tutti desidereranno possedere una villa vicino alle palme. Lo sfondo è semplice in modo che il tuo bambino possa usare la sua immaginazione per colorare la villa e creare uno sfondo contrastante.

Questa pagina da colorare gli insegnerà a usare diverse combinazioni di colori. Puoi anche aiutare il tuo bambino a colorare questa immagine.

20. Casa delle bambole:

La tua piccola figlia adorerà colorare questa graziosa casa delle bambole. Anche lei deve averne uno nella sua stanza! C’è ampio spazio per sperimentare diversi colori per rendere questa casa delle bambole luminosa e bella. Alcuni glitter possono aggiungere un tocco di brillantezza e magia. La sua creatività farà sembrare la casa delle bambole più grande della vita!

Una casa è generalmente fatta di mattoni e malta. Ma è l’amore e il legame familiare che fa di una casa una casa. Abbiamo sempre sentito versi poetici come “dove giace il tuo cuore quella è la tua casa” e la frase popolare “casa dolce casa”. C’è molta verità in queste frasi, poiché condividiamo tutti un forte legame emotivo con le nostre case.

Puoi insegnare a tuo figlio l’importanza delle relazioni e trascorrere del tempo di qualità con lui per creare un forte legame familiare; questo trasformerà la tua bella casa in una casa. Siediti con tuo figlio quando colora l’immagine di queste bellissime case e osserva come si esprime attraverso i colori. Puoi anche unirti al divertimento, quindi divertiti a colorare!

Il tuo bambino apprezzerà sicuramente le disegni da colorare della casa stampabili gratuite. Regalagli questo libro da colorare e facci sapere qual è la sua casa preferita!

Scarica tutte le disegni da colorare della casa online e crea il tuo libro da colorare della casa! Condividi le tue opinioni commentando di seguito.