Rate this post

Disegni da colorare di Mario stampabili gratuiti per bambini

 Mario è il protagonista di un famoso franchise di videogiochi Nintendo. Ci sono diversi giochi, tra cui Mario Brothers, Super Mario Bros. e Super Mario Land. Mario è apparso per la prima volta come Jumpman nel gioco arcade del 1981 chiamato Donkey Kong. In questo gioco, il giocatore doveva prendere il controllo di Jumpman per salvare The Lady (in seguito ribattezzata Pauline) dalla scimmia malvagia di nome Donkey Kong.

Nei giochi successivi, un nuovo personaggio di nome Luigi è stato introdotto insieme a Mario. Luigi è il fratello minore di Mario ei due sono i protagonisti dei giochi di Mario, che viaggiano in nuovi luoghi per combattere il male. Nei giochi di Mario Brothers, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra Mario e Luigi. Alcuni giochi offrono anche alcuni personaggi aggiuntivi. Ma Mario è il personaggio principale e più popolare in tutti questi giochi.

La popolarità del personaggio ha dato origine a vari prodotti per bambini, come zaini, cappelli, scarpe, costumi e persino mobili, basati sul gioco. Quindi, naturalmente, le pagine da colorare per bambini basate sul gioco e sul personaggio sono tra le più popolari.