4.5/5 - (2 votes)

Stampa pagine da colorare gratuite di Peppa Pig

Oh no, che casino! Il fango è ovunque… ma questo set di fogli da colorare per bambini è governato dalla famiglia di simpatici maialini rosa. Quindi non poteva sembrare diverso. Troverai qui Peppa, il suo fratellino George, Mummy Pig, Daddy Pig e un gruppo di amici esilaranti conosciuti dalle serie TV. E sotto le pagine da colorare ti aspettano un breve quiz e una sezione con fatti non comuni sulla vita dei maiali. Quindi non dimenticare di guardare anche lì.

Fatti interessanti su Peppa Pig:

  • Episodi di 5 minuti di Peppa Pig sono già stati trasmessi in 180 paesi in tutto il mondo e tradotti in 40 lingue diverse.
  • In Australia, uno degli episodi è stato vietato a causa del suo contenuto. Vale a dire, ha insegnato ai bambini a non aver paura dei ragni. Sfortunatamente, in Australia vivono molte specie velenose che possono essere molto pericolose e quindi potrebbero avere conseguenze molto negative.
  • Il personaggio di Peppa Pig è stato creato da 3 amici che si sono conosciuti al college negli anni ’80. L’idea si è rivelata un successo e tutti e tre sono persone estremamente ricche ora.
  • Il primissimo episodio “Muddy Puddles” è andato in onda su British TV Channel 5 nel maggio 2004. Qual era il contenuto dell’episodio? Peppa era triste perché a causa della pioggia non poteva andare a giocare fuori. Ma più tardi, quando smette di piovere, esce con il fratellino George, per tuffarsi nelle pozzanghere fangose.
  • Uno dei creatori, Phil Davies, ha affermato che molte delle avventure di Peppa erano basate sulla situazione reale che si era verificata nella sua stessa famiglia.
  • Un residente in Italia Capra Gabriella si è lamentato del fatto che il cartone animato le ha rovinato la vita. I suoi problemi sono iniziati quando la capra Gabriella si è unita al gruppo di personaggi. Purtroppo Capra Gabriella in italiano significa proprio… capra Gabriella. Ha sentito troppi indizi contro di lei e si è stancata di questo.
  • Le pagine da colorare con Peppa sono state la categoria più cercata su Disegnidacolorare123.it nell’anno 2015

Immagini stampabili della famiglia di maiali più carini!

Questa selezione di pagine da colorare di Peppa Pig completamente gratuite è un’ottima scelta per i bambini piccoli. Il maiale preferito di tutti i bambini sta aspettando i tuoi pastelli con tutta la sua famiglia rosa: il fratellino George, l’amata mamma Pig, il saggio papà Pig, il nonno e la nonna. Qui troverai anche i suoi amici animali in una serie di immagini avventurose: Mr. Elephant, Miss Rabbit, Edmond Elephant, Suzy Sheep e altri.

Quindi scegli, stampa e colora subito i tuoi fogli di lavoro preferiti. E dopo prova a indovinare tutte le risposte corrette in un breve quiz. Se è troppo facile, faccelo sapere. Possiamo aggiungere alcuni contenuti extra per i bambini più attivi.  Le pagine da colorare di Peppa Pig contengono 40 immagini di grande qualità, che forniranno intrattenimento per lunghe ore. Prova a finirli tutti!