Rate this post

Il Re Leone da colorare e stampare per bambini

Il re leone è un film d’animazione della Disney. È la storia di un giovane leone africano di nome Simba che supera diversi ostacoli per rivendicare il suo posto come re. La trama, inclusa la colonna sonora, è molto popolare sia tra i bambini che tra gli adulti. Da DDC123 puoi scaricare e stampare gratuitamente Il Re Leone da colorare

Le 25 Migliori Disegni Da Colorare Del Re Leone Per Bambini:

Ecco la collezione unica di 25 disegni da colorare del Re Leone stampabili per far dipingere i tuoi bambini nel tempo libero.

1. Cicatrice:

Scar, noto anche come Prince Tak, è il cattivo principale della serie Lion King. Ha una sottile cicatrice rossa sopra l’occhio rosso, che gli dà così il nome. È l’invidioso fratello minore di Mufasa e zio di Simba. Odia Simba perché la sua nascita ha rovinato le sue possibilità di diventare re. È un leone dall’aspetto trasandato e selvaggio con la criniera nera e la pelliccia marrone polverosa. Sfoggia una barba bianca con pizzetto, una caratteristica del cattivo.

Ecco un’disegni della feroce lotta tra Scar e Simba, che ha portato Scar a cadere dalla scogliera. Simba in tal modo divenne il re della giungla.

2. Potenza:

Simba è la protagonista di questo film cult Disney. Vede il meglio in tutti, anche in suo zio Scar. È molto critico con se stesso e cerca sempre di imparare dai suoi errori. Simba è determinato a proteggere la sua famiglia e il suo regno dai suoi nemici, qualunque cosa serva.

Questa è un’disegni popolare di Simba in piedi con orgoglio in cima alla Pride Rock dopo aver sconfitto Scar. Non limitarti al giallo e al marrone per colorare il leone. Puoi usare qualsiasi tonalità tu voglia per rendere vivace il foglio di disegno.

3. Cosa:

Kion è il figlio di Simba. È un membro della Lion Guard, un gruppo che protegge il regno dalle iene e da altri nemici. È conosciuto come colui che “sfida la tradizione” poiché il suo gruppo di guardie ha creature diverse dal leone. È felicemente disposto a dare agli sfavoriti la possibilità di dimostrare il loro coraggio. Kion è avventuroso e non ci pensa due volte prima di correre qualsiasi rischio.

Questa è una bellissima foto di Kion che cerca di catturare un’ape. Kion sembra molto simile a suo padre Simba nell’aspetto, come evidente da questa foto. Entrambi avevano spalle magre e muscoli ben costruiti quando erano giovani.

4. Kiara:

Kiara è la protagonista di Lion King 2 – L’orgoglio di Simba. È la figlia di Simba e Nala ed è quindi la futura regina delle Terre dell’Orgoglio. Ha ereditato la curiosità dei suoi genitori, che spesso la mette nei guai. È giocosa, selvaggia, maliziosa e testarda.

Il forte desiderio di autosufficienza e indipendenza di Kiara la mise in conflitto con suo padre, mettendo a dura prova la loro relazione. È solo dopo la battaglia tra i Pride lander e gli Outsider che la loro relazione migliora. Ecco una bella foto del duo padre-figlia.

5. Timone:

Timon è uno dei tritagonisti della serie Lion King. È egoista e impulsivo, ma è estremamente fedele ai suoi amici nel regno. È anche pronto a rischiare la vita per i suoi amici. Dal momento che appartiene alla parte inferiore della catena alimentare, Timon fa affidamento su animali più forti per la protezione.

6. Pompa:

Pumba, proprio come Timon, è un personaggio di supporto nel Re Leone 2. È un personaggio estremamente gentile che è molto protettivo nei confronti dei suoi amici, in particolare Timon. Ha un forte senso di lealtà e devozione verso i suoi amici. Si sente a disagio in mezzo alla folla e mostra un’ingenuità infantile. Ha sia buon senso che conoscenza, che cerca di inculcare nello stupido Timon.

7. Timon e Pumba:

Timon e Pumba sono migliori amici. Questi due sono quasi inseparabili e vengono mostrati insieme la maggior parte delle volte nel film. Sono stati in molti posti come Las Vegas, Parigi e, naturalmente, le giungle dell’Africa. Entrambi sono estremamente protettivi e possessivi l’uno dell’altro. A volte discutono a causa dello scontro di personalità, ma la discussione e la lotta non durano a lungo.

8. Amico:

Rafiki è un altro personaggio di supporto nel film Il Re Leone. È un vecchio e saggio babbuino, che fornisce importanti consigli a Simba. È conosciuto come lo sciamano di Pride’s Land poiché svolge attività simili a quelle di uno sciamano tribale umano. È strettamente coinvolto nella politica e negli affari del regno con i leoni. Nonostante sia vecchio e stanco, Rafiki può ancora fare le valigie con il suo staff.

9. Zazù:

Zazu è un Bucero dal becco rosso, che funge da maggiordomo di Scar, Simba e Mufasa. Sembra abbastanza corretto e dignitoso, ma è un relitto nervoso. La sua personalità facilmente sconvolgente è totalmente opposta nel temperamento del resto del cast.

10. Mufasa:

Mufasa è il re della Pride’s Land e il padre di Simba. È un re orgoglioso, maestoso e ben informato. Il suo coraggio e la sua forza sono enfatizzati durante la fuga precipitosa, quando è saltato per salvare Simba da esso. Ha un grande senso dell’umorismo ed è abbastanza giocoso.

11. Simba e Nala:

Mentre Simba è in esilio, protegge i suoi amici Timon e Pumbaa dalla leonessa arrabbiata di nome Nala. Nala e Simba diventano amici e poi amanti. Entrambi si sposano e hanno un figlio e una figlia di nome Kion e Kiara.

In questa disegni vediamo Simba e Nala, come giovani cuccioli di leone che guadano la fitta foresta. Questa disegni darà al tuo bambino l’opportunità di giocare con colori diversi mentre colora le foglie, non ha bisogno di attaccarsi al verde. Inoltre può creare effetti 3D sulle foglie ombreggiando le foglie nella direzione della luce che cade su di esse. L’immaginazione di tuo figlio trasformerà completamente questa disegni in una scena romantica della giungla. Una volta che tuo figlio ha imparato l’arte dell’uso dei colori e si è esercitato a sufficienza, puoi dargli questo foglio da colorare.

12. Simba con una corona di foglie:

Simba fa capolino tra un arbusto e sembra che porti una corona di foglie intorno al collo. Vediamo un ampio sorriso sul viso di Simba; è di umore giocoso.

Questa disegni è un poster ideale per la cameretta dei tuoi bambini. Il tocco creativo di tuo figlio renderà questa disegni ancora più carina. Nota anche che i colori che sta selezionando riflettono che le capacità di osservazione di tuo figlio stanno diventando più nitide.

13. Esplorando la giungla:

Proprio come i bambini piccoli amano esplorare l’ambiente circostante, i cuccioli esplorano la foresta per familiarizzare con l’ambiente. Dopo la morte di Mufasa nelle mani di suo fratello Scar, Simba fugge da Pride Land. Stabilisce amicizia con un suricato e un facocero, rispettivamente Timon e Pumbaa. Vediamo Simba con i suoi fedeli amici esplorare la giungla.

Il tuo bambino sarà entusiasta di colorare i tre amici e anche la giungla. Se ha già visto “Il re leone”, avrà bisogno di una piccola guida per colorare questa disegni. Gli animali parlanti stimoleranno sicuramente la sua immaginazione.

14. Il legame d’amore:

Simba era la pupilla degli occhi di Mufasa. Vediamo padre e figlio legarsi insieme. Questa disegni riflette l’affetto di un padre per suo figlio, che è un sentimento universale.

Il tuo bambino si divertirà a colorare sia Mufasa che Simba. Questo può essere un bellissimo biglietto di auguri per la festa del papà, per il suo papà più caro!

15. A cosa sta puntando Timon?

Timon è un amico di Simba e in questa foto lo vediamo puntare verso qualcosa. Questa disegni susciterà la curiosità di tuo figlio; cercherà di indovinare cosa sta indicando Timon con gli occhi e il dito.

Timon è un suricato che ha riportato in vita Simba. Simba è cresciuto con Timon e Pumbaa e il loro unico motto nella vita era “Hakuna Matata” (o non preoccuparti). Hanno aiutato Simba a diventare il re di Pride Land.

16. Nasce il nuovo re:

Simba è il giovane principe della giungla, nato dal re Mufasa. Vediamo un piccolo Simba in grembo a sua madre. Sia Mufasa che sua moglie, la regina Sarabi, sono felici di vedere il loro neonato, che diventerà il futuro re della giungla.

La nota allegra in questa disegni susciterà accordi con il tuo piccolo. I bambini adorano vedere la felicità in giro, quindi si divertiranno sicuramente a colorare questa adorabile disegni.

17. Festeggiando Halloween:

Una notte in una giungla è un luogo adatto per festeggiare Halloween. La luna crescente e i pipistrelli volanti completano l’ambientazione per questa celebrazione. Vediamo una zucca intagliata Jack O’ Lantern, che è un simbolo delle feste di Halloween.

Durante Halloween si prega in memoria delle anime defunte e dei martiri. Nella cultura popolare, questa festa celebra la presenza dei morti. Ci sono feste in maschera in cui le persone si travestono da fantasmi, ghoul, maghi e streghe. Qui in questa foto, vediamo Simba e il suo amico che indossano cappelli da strega e abiti eleganti, stanno festeggiando Halloween nella giungla.

Chiedi alle tue pietre colorate e ai tubi glitterati di rendere questa disegni più luminosa e far parlare l’disegni delle celebrazioni di Halloween.

18. Le pericolose iene:

Le iene sono predatori carnivori e si muovono in branco. Hanno denti aguzzi, occhi gialli e minuscole macchie nere sul corpo. La risata delle iene è agghiacciante e può essere ascoltata da lontano. Qui vediamo un branco di iene che sorride sornione.

Quando Simba divenne il re della giungla, protesse i suoi sudditi dagli attacchi delle iene.

19. Scar cade dalla scogliera:

Scar è lo zio malvagio di Simba che voleva diventare il re della giungla. È stato il diritto di nascita di Simba a diventare il re dopo la morte di suo padre, questo ha reso Scar, assetato di potere, davvero geloso. Scar uccise Mufasa e mandò Simba in esilio e divenne re. Era un tiranno.

Quindi, quando Simba tornò dall’esilio da adulto, combatté con il suo malvagio zio Scar e lo sopraffece. Qui, in questa foto vediamo Scar che cade dalla scogliera e va incontro alla sua fine. Con la morte di Scar, Simba diventa il re e pone fine alla tirannia. Inaugura la pace e protegge i sudditi di Pride Land dagli attacchi dell’Esterno.

20. Tutta la gente della giungla:

Tutti i membri di Pride Land sono in piedi sulla roccia, mentre la luna brilla luminosa. Noi Simba il nuovo re della giungla in piedi fiero sulla famosa roccia, vedi questa scena anche nel film. Accanto a lui c’è anche la moglie di Simba, Nala, e i suoi amici. Anche le iene sornione e il leone dall’aria arrabbiata gli danno compagnia.

Ci sono due sequel di Lion King prodotti da Disney Pictures. Vale la pena guardare le avventure di Simba e dei suoi amici. Il tuo bambino adorerà colorare il Simba adulto e tutte le altre persone della giungla. Guidalo mentre colora tutti i minimi dettagli e il cielo notturno.

21. Rafiki si prende cura del cucciolo:

Il padre di Simba, Mufasa, viene ucciso dal malvagio zio Scar. Scar inganna Simba facendogli credere di essere responsabile della morte di suo padre. Quindi Simba va in esilio per la vergogna. Durante l’esilio incontra Rafiki e Nala. Rafiki, lo sciamano diventa il suo buon amico e consiglia a Simba di porre fine alla tirannia di Scar. Più tardi Simba e Nala si sposano e hanno un figlio. In questa foto vediamo Rafiki che si prende cura del figlio di Simba, Kion, in assenza dei suoi genitori.

Il tuo bambino si divertirà a colorare l’adorabile leoncino e un simpatico Raffiki che si aggrappa a un bastone.

22. Simba su un’amaca:

Non c’è carenza di alberi e rampicanti nella fitta foresta. Gli animali si riposano sui rami dell’albero, ma Simba sceglie di rilassarsi su un’amaca fatta di rampicanti. Lo vediamo godersi un’altalena mentre si riposa sull’amaca.

Chiedi a tuo figlio di disegnare più alberi sullo sfondo e rendere questa disegni completa. La creatività di tuo figlio renderà la giungla ancora più realistica.

23. Scoiattolo e Timone:

Questa è un’disegni molto divertente che farà sicuramente ridere il tuo bambino! In questa foto, lo scoiattolo sta riversando tutto il suo affetto a Timon, abbracciandolo forte. Timon è magro viene soffocato a causa dell’affetto di Chipmunk. Vediamo che gli occhi di Timon sono sporgenti e la sua bocca esprime il suo dolore. Senza dubbio, è sopraffatto dalla generosa dimostrazione d’amore di Chipmunk!

Lascia che tuo figlio giochi con i colori e rendi questa disegni più luminosa.

24. Simba e le giraffe:

In questa foto vediamo il piccolo Simba che gioca nell’acqua, mentre una giraffa piega il collo alto per prendere un po’ d’acqua dalla piscina. Vediamo un’altra giraffa in attesa sullo sfondo.

Il tuo bambino adorerà colorare tutte le macchie sul corpo della giraffa e anche il piccolo Simba che gioca a giocare in piscina. Se tuo figlio è stato in uno zoo e ha visto cuccioli di leone e giraffe, si divertirà ancora di più a colorare l’disegni.

25. Metallo:

Kovu è un altro personaggio della serie The Lion King II: Simba’s Pride. È il nemico di Simba, finché non si innamora della figlia di Simba, Kiara. Il rigoroso addestramento di Zira ha reso Kovu un cucciolo molto forte. Sebbene Kovu sia giovane, ha lineamenti compatti e larghi. La sua pelliccia è di colore brunastro ramato. Le zampe del muso e il ventre sono di colore marrone crema.

Kovu ha anche un ciuffo di testa come Simba, è molto più pieno e di colore scuro rispetto alla sua pelle principale. C’è un ciuffo di capelli sulle articolazioni del gomito, che corrisponde al colore del ciuffo della testa e della punta della coda. I suoi occhi scuri sono proprio come sua madre, ma il colore dei suoi occhi è verde. Kovu è muscoloso e fuori misura. Sebbene Kiara e Kovu abbiano la stessa età, Kovu è molto più sano e bello.

L’Africa ospita diversi animali, ma i leoni africani sono il membro più reale delle fitte giungle. Tuo figlio deve aver visto leoni e altri animali in televisione. I bambini adorano guardare come gli animali interagiscono con altri animali e con l’ambiente circostante. Puoi anche guardare alcuni classici film sugli animali come Il re leone e Nato libero, per insegnare a tuo figlio i nomi di diversi animali. Ogni bambino ama il personaggio di Simba e si divertirà sicuramente a colorare queste immagini del Re Leone. Imparare a conoscere gli animali non è mai stato così divertente! Sì, quindi perché aspettare che il tuo piccolo Picasso inizi con queste disegni da colorare e la sua vasca di colori. Buona colorazione!

Spero ti sia piaciuta la nostra raccolta di disegni da colorare stampabili gratuite del re leone. Condividi quale disegni da colorare è piaciuta di più a tuo figlio.