Rate this post

Fate da colorare e stampare per bambini – DDC123

Fiabe, folklori e leggende esistono da generazioni, anche prima che la prima pagina scritta venisse creata. I bambini sono sempre stati affascinati dai personaggi mitici che compaiono in questi racconti e storie.

Le fate sono le creature magiche preferite dai bambini. Somigliano molto a un essere umano con un paio di ali. Volano da un posto all’altro, giocando brutti scherzi a vittime ignare. Alcune fate sono dispettose, mentre altre fanno di tutto per rendere la vita più facile alle loro persone speciali.

Vi presentiamo una serie di 20 immagini, che permetteranno ai vostri bambini di colorare queste bellissime fate mentre fluttuano e volano nel cielo.

In Che Modo La Colorazione Aiuta?

La colorazione è un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità con tuo figlio. Aiuta il tuo bambino a tenere gli strumenti nel modo giusto, aiutando così lo sviluppo dei muscoli del polso, delle dita e della mano. Insegna a tuo figlio a scegliere i colori corretti e a riconoscere i motivi e le linee.

Aiuta anche i bambini a sviluppare la coordinazione della mano e degli occhi, oltre a migliorare la sua creatività e il processo decisionale.

Le 25 migliori pagine da colorare di fate per bambini:

Quindi ecco le dieci migliori immagini da colorare di fate che il tuo piccolo adorerebbe colorare. Devi solo scaricarli, stamparli e far iniziare tuo figlio.

1. Barbie Fata:

La bambola Barbie è la bambola iconica più celebrata di tutti i tempi. Abbiamo spesso visto Barbie vestita con abiti eleganti e alla moda, avendo un enorme successo in qualunque carriera stia perseguendo. Ma lo sapevi che esiste anche un avatar fatato di Barbie?

Qui in questa foto si vede la bellissima fatina Barbie con la sua amica, rendendo un piacere per le bambine riempire i colori.

2. Fata Madrina:

La fata madrina è la figura della nonna per eccellenza nelle fiabe con poteri magici. Agisce come mentore per i protagonisti repressi nelle fiabe.

La fata madrina in questo foglio da disegno è colei che ha aiutato Cenerentola a entrare nel ballo e incontrare l’uomo dei suoi sogni.

3. Fata Mariposa:

La fata Mariposa è una bellissima fata farfalla, che sogna continuamente il mondo al di fuori della sua terra chiamata “Flutterfield”. La storia ruota attorno all’avventuroso viaggio intrapreso da Mariposa e dai suoi amici alla ricerca di un antidoto per salvare la regina malata.

I tuoi bambini si divertiranno sicuramente a riempire i colori delle ali della fata Mariposa stampata qui.

4. Fata Pollicina:

Pollicina è una piccola fata emersa da un fiore di granturco d’orzo. Pollicina, nel corso della storia evita le intenzioni di matrimonio con rospi, talpe e maggiolini, prima di innamorarsi di un principe dei fiori della sua taglia.

Questa figura intesserà sicuramente un incantesimo magico attorno ai bambini.

5. Fata dei fiori:

Le fate dei fiori, la creazione di Cicely Barker, affascinano i bambini da oltre otto decenni. Cicely non poteva andare a scuola a causa della sua epilessia, quindi trascorreva gran parte del suo tempo a disegnare e dipingere a casa. Le fate dei fiori erano la sua creazione più notevole.

Le bellissime fate e fiori di questo foglio confonderanno l’immaginazione dei tuoi bambini, esaltandone i poteri creativi.

6. Fata Rosetta:

Rosetta è una fata di talento del giardino straordinariamente bella del popolare  franchise Disney Fairies  . È la protagonista principale di  Trilli e Pixie Hollow Games . Sembra al meglio la maggior parte delle volte e dà consigli di bellezza e rifacimento ai suoi amici.

Le tue adorate figlie adoreranno sicuramente dipingere Rosetta con colori vivaci.

7. Fata Campanellino:

Questa minuscola fata pixie, dalla forte personalità, incanta da generazioni i più piccoli e anche i grandi. È ferocemente leale, si attacca ai suoi cari attraverso i loro alti e bassi. Affascina tutti con il suo cuore gentile e il suo sorriso frizzante.

I tuoi bambini si divertiranno a colorare questa adorabile fata da colorare, piccolo folletto dai capelli biondi.

8. Fata Vidia:

Vidia è la fata più veloce di tutta Pixie Hollow. Sembra essere arrogante ed egoista, ma nonostante i tratti negativi, è buona di cuore. Vidia è sempre vestita di viola e tiene i suoi lunghi capelli neri legati in una coda di cavallo. La sua pelle pallida, le labbra carnose e le sopracciglia arcuate la rendono la più bella folletta di Pixie Hollow.

Chiedi ai tuoi bambini di colorare in modo appropriato i lineamenti della fata Vidia, sarà divertente!

9. Fata Pervinca:

Se il tuo bambino adora il film “Campanellino”, allora le piacerà sicuramente colorare questa pagina. Pervinca è una fata del talento del gelo che risiede nei boschi invernali. Si crede che sia la sorella di Campanellino, poiché entrambe hanno esattamente lo stesso schema delle ali.

Pervinca ha abbaglianti occhi azzurri e una splendida pettinatura di punte e scoppi bianchi ghiacciati. Aiuta i tuoi bambini a scegliere i colori giusti per questo foglio.

10. Fate volanti:

Ecco una bella immagine di fate volanti pronte per essere colorate. Non pensi che tutte queste fate stiano passando un momento di gala tra di loro? Scarica questo foglio e goditi una domenica pomeriggio con tuo figlio che colora tutte queste fate.

11. Fata pirata:

Questa fata è in un’avventura con una spada in mano. Che si tratti di un ragazzo o una ragazza, i bambini adorano ascoltare storie di avventure di pirati e banditi. L’azione dietro le quinte dà loro un senso di emozione ed eccitazione e vogliono saperne di più. Sono ansiosi di sapere cosa accadrà alla fine della storia.

Leggi loro storie di avventura dopo che hanno finito di colorare questa immagine della fata pirata che brandisce una spada ornamentale in aria, pronta ad attaccare i demoni. Puoi appuntare questa foto nella stanza di tuo figlio se ama le storie di avventura.

12. Fata con un atteggiamento:

Questa fata ha molto carattere e anche lei ha un aspetto elegante! Indossa un nastro lungo e indossa un vestito a trama foglia. Ha gli occhi da cerbiatta e fa un sorriso sottile. Le piacerà colorare questa immagine.

Molte volte pieghi le mani in questo modo mentre osservi il comportamento di tuo figlio, specialmente quando lo disapprovi. Tuo figlio ti osserva in silenzio e ti imita! È molto divertente guardare le buffonate e il mimetismo di tuo figlio.

13. I piccoli cherubini e il ragno:

Questa immagine è di due piccole fate, che sono appena sedute accanto a una tela di ragno in una foresta incantata. Questa immagine è l’ideale se hai un bambino e una ragazza a casa, adoreranno colorare questa immagine e anche lo sfondo. Questa immagine li terrà occupati per un’ora.

Puoi leggere loro l’albero magico lontano e il bosco incantato di Enid Blyton, è tutto incentrato su fate e cibo delizioso1 Leggi loro storie mentre colorano le pagine, per rendere l’attività divertente e interattiva. Le fate stimolano l’immaginazione di un bambino e li aiuterà anche a creare le proprie fiabe!

14. Fate su un melo:

Queste due fate sono belle sedute sul ramo di un melo; l’albero è carico di fiori di melo. La fatina o il cherubino assomiglia al tuo piccolo. La fata maggiore deve essere come l’altro tuo bambino. Questa immagine mostra anche un forte legame tra fratelli.

Puoi mostrare loro le immagini di come appare un vero fiore di melo e di quanto sono belli gli alberi quando è pieno di fiori di melo. Ora conoscono un’altra nuova parola che inizia con la lettera ‘a’.

15. Elfo su un drago:

Questa immagine è uscita da una fiaba; qui vediamo l’elfo scappare sul drago. Forse l’elfo è inseguito da un demone arrabbiato o l’elfo sta cercando di salvare qualcuno in pericolo. Nelle fiabe, vediamo le fate che raggiungono il punto problematico giusto in tempo e risolvono tutti i problemi. Le fate sono buoni personaggi che assicurano un lieto fine a tutte le fiabe, il che rende felice il tuo bambino leggendole o ascoltandole. I bambini amano le storie positive.

16. Fata Winx:

Tuo figlio è un grande fan di una fata Winx? Questa è una fata dall’aspetto elegante che la tua bambina si sentirà entusiasta di colorare. Soprattutto, le ali di questa fata sono uniche.

Puoi anche giocare ai videogiochi delle fate Winx e provare molte altre pagine da colorare delle fate Winx su Internet. Puoi raccontare le sue storie di avventura sulla fata Winx; non devi sempre leggere un libro, puoi inventare storie dalla tua immaginazione e dargli un tocco realistico in modo che tuo figlio possa relazionarsi con esso.

17. Fata che suona il flauto:

Questa fata ha un talento musicale; lei sa suonare il flauto. Dev’essere il famoso flauto d’argento. Ha dei fiori tra i capelli e ha le ali di farfalla. Il tuo bambino si occuperà in modo particolare di colorare il vestito, può anche usare tubi glitterati.

Questo è un momento in cui tuo figlio impara a cantare e puoi organizzare una sessione di jamming con lei. Potrebbe voler imparare uno strumento musicale dopo aver visto questa immagine, puoi prometterle di organizzare presto i suoi corsi di formazione musicale. Lo sviluppo mentale dei bambini avviene a un ritmo più veloce quando lui o lei è un bambino, così possono cogliere concetti e imparare cose nuove anche meglio degli adulti.

18. Piccolo angelo:

La sua foto è forse la pagina da colorare più adatta per la pupilla dei tuoi occhi! Il tuo piccolo è carino come questo angioletto, indossa una corona e tiene in mano la bacchetta magica. Chiedile di usare glitter argentati o dorati per rendere la polvere di fata intorno a lei e rendere l’immagine ancora più magica.

La tua piccola deve aver partecipato a un concorso in maschera dove si è vestita come una fata. Ti racconterà aneddoti interessanti del concorso in maschera. Questa pagina da colorare servirà come un adorabile poster per la cameretta della tua bambina, decorato in tonalità pastello di rosa o pesca. I bambini adorano i colori vivaci, quindi dai alla loro stanza un’atmosfera positiva con questo poster colorato da tuo figlio. Anche lei si sentirà orgogliosa del suo lavoro!

19. Fata e il suo animale domestico:

Questo schizzo è di una fata amante degli animali, basta notare che il suo cane è seduto accanto a lei. Questo è uno schizzo di una fata con bellissime ali di farfalla. Il tuo bambino avrà bisogno della tua guida mentre colora l’immagine o potrebbe usare la sua immaginazione.

Se hai un animale domestico a casa e tuo figlio ha un rapporto straordinario con lui, può immediatamente identificarsi con questa foto. È importante insegnare a tuo figlio ad amare e rispettare gli animali.

20. Fata tra i fiori:

Questa fata è seduta su una pianta di malva. La malva non è un fiore molto popolare, quindi puoi scoprire di più sul fiore di malva. Ecco alcune curiosità interessanti su Mallow.

Malva è un genere di circa 25-30 specie di piante erbacee annuali, biennali e perenni della famiglia Malvaceae, uno dei numerosi generi strettamente correlati della famiglia a portare il nome inglese comune Mallow. Una malva è di colore viola. Quindi, il tuo piccolo ha imparato il nome di un fiore che inizia con la lettera m.

21. Fata appollaiata su un fungo:

Questa è una foto della bella fata seduta su un fungo. Ha un’acconciatura intrecciata unica. Le sue mani sul mento e forse sta sognando ad occhi aperti come la tua piccola. Il fungo a pois su cui è appollaiata appare solo nelle fiabe. Puoi mostrarle come sono i veri funghi e che tutti i funghi non sono commestibili. Puoi mostrare a tuo figlio le immagini di diversi tipi di funghi. Inoltre puoi leggere le sue storie di Noddy che era solito visitare Big ears, il suo amico preferito che viveva in un gigantesco fungo. Il fungo comunque sembra un ombrello naturale!

22. Fata del Loto:

Questa è una bellissima fata di loto che la tua bambina adorerà colorare. Vediamo anche un minuscolo fiore tra i suoi lunghi capelli. Questa fata o ninfa dell’acqua vive in una foresta incantata vicino a uno stagno ed esce quando il loto fiorisce. Questa fata dorme all’interno del loto ed è assistita nel suo viaggio magico da una piccola fata che la protegge con polvere di fata quando è nel sonno profondo e fino al momento del suo risveglio.

La fata del loto simboleggia la rinascita di ogni donna che lascia la sua infanzia alle spalle. Dopo essere diventata un’adolescente, la donna rinasce e diventa la bella donna che doveva essere. La tua bambina spesso sogna come apparirà da grande, puoi dirle che diventerà come la fata del loto. Basta notare il suo sorriso innocente. Le ragazze vogliono apparire belle come le fate!

23. Fatina dei denti:

È il momento ideale per colorare questa immagine. Quando il tuo piccolo diventa un bambino, i denti da latte cadono lasciando il posto ai denti permanenti. Il tuo bambino deve essere curioso di sapere dove sta scomparendo il dente; puoi raccontargli la storia della principessa dei denti. Che una fata dall’aspetto grazioso arriva e si porta via il dente, e regala in cambio un nuovo dente con il movimento di una bacchetta magica.

Il tuo bambino è davvero piccolo per capire la scienza dietro i denti che cadono; puoi sempre spiegare la scienza del regno quando matura. Fino ad allora lascialo stare nel mondo delle fate e dei sogni d’oro!

24. Fata danzante:

Questa fata danzante è anche conosciuta come la fata Sugarplum. Nota la ciotola di caramelle e prugne che tiene in mano. Indossa un tutù e le sue scarpette da ballo e si tiene in equilibrio sulle punte dei piedi. Le sue mani tengono la bacchetta; l’intero movimento di danza sembra così aggraziato. C’è una foto di altre due piccole fate che guardano la fata che balla il balletto.

Il tuo bambino innocente vorrà vedere una fata nella vita reale, ma spiegagli che sono dei bei personaggi di fantasia. Tutti i desideri diventano realtà quando una persona si sforza di ottenerlo; hai bisogno di un bambino per quanto piccolo possa essere. Il tuo bambino adorerà colorare questa immagine perché ha familiarità con le fiabe. Se hai una bambina a casa, nota la cura speciale che usa per colorare il vestito e i capelli della fata.

Puoi dire a tuo figlio di più sulla danza classica o puoi mostrare video di danza classica come regalo!

25. Principessa delle fate delle nuvole:

Questa piccola principessa delle fate rimane tra le nuvole, come mostra l’immagine. Vediamo un arcobaleno che brilla sullo sfondo.

Il tuo bambino si divertirà un mondo a colorare la fatina, l’allegra farfalla, le nuvole e l’arcobaleno. Guidalo in particolare, quando tuo figlio colora l’arcobaleno, assicurati che usi i sette colori corretti. Digli di più sull’arcobaleno e quando è possibile avvistare gli arcobaleni. Colorare l’arcobaleno lo aiuterà a ricordare il nome di tutti i colori, attacca questa pagina nella sua stanza in modo che possa facilmente ricordare tutti i nomi dei colori.

Questa adorabile pagina da colorare delizierà sicuramente le tue bambine.

Con così tante fate da colorare, il nostro bambino si divertirà sicuramente. La cosa migliore è offrire queste pagine da colorare ai tuoi bambini durante le vacanze. Dove anche tu e il tuo partner potete unirvi a loro, divertirvi e allo stesso tempo aiutare i vostri bambini a capire meglio la colorazione.

Ci auguriamo che ti piacciano le nostre prime dieci pagine da colorare di fate stampabili gratuite; condividi i tuoi pensieri e le tue esperienze con noi nella sezione commenti qui sotto.