Rate this post

Borussia Dortmund da colorare stampabili per bambini – DDC123

Il Borussia Dortmund è una squadra di calcio tedesca, della città di Dortmund, nella Renania settentrionale-Vestfalia. È stata fondata il 19 dicembre 1909, gioca in Bundesliga.

Ora puoi ottenere i disegni del club qui. Ecco le disegni da colorare stampabili del Borussia Dortmund. Queste disegni da colorare sono le migliori immagini che abbiamo raccolto. Buona colorazione.

Disegni da colorare Borussia Dortmund gratuiti

Il Borussia Dortmund è stato fondato alla fine del 1909, come indica il nome del club “09”, ed è uno dei migliori club tedeschi.

È stata fondata spontaneamente da un gruppo di giovani lavoratori delle acciaierie e miniere di Dortmund.

Borussia, nome latino della Prussia, era anche il nome della birra locale molto ammirata dai fondatori. Il termine è stato quindi scelto per battezzare il club.

Diventata una squadra di primo piano negli anni ’30, BVB ha dovuto ricominciare da zero alla fine della seconda guerra mondiale come tanti altri in Germania.

Il Borussia ha lottato per il titolo per quasi un decennio, vincendo per la prima volta il campionato tedesco nel 1956 e poi ripetendo l’impresa l’anno successivo.

Nel 1963, il Borussia vinse di nuovo il titolo e nel 1964 il club inaugurò il moderno formato professionistico della Bundesliga (un campionato a squadre singole) come campione in carica.

Nello stesso anno il BVB giocò la sua prima semifinale di Champions League, ma perse contro l’Inter.

Il suo stadio di casa è il Signal Iduna Park, che ha una capacità di 80.720 spettatori ed è di categoria d’élite. Secondo la UEFA, è il più grande in Germania. Il motto del club è “Echte Liebe”, che in inglese significa “True Love”.

La cornice è ancora più lineare nel logo attuale che in quello precedente: è costituita da un’unica linea nera. Ma sopra il cerchio sono apparse due stelle gialle a cinque punte, che sono state aggiunte in onore del titolo successivo.