Rate this post

Antico Egitto da colorare e stampare per bambini – DDC123

Tuo figlio mostra interesse per il mistero dell’antica civiltà egizia? Vuoi aiutare il tuo bambino a scoprire l’Egitto in modo divertente ma educativo? Bene, allora le nostre disegni da colorare dell’antico Egitto lo affascineranno molto!

La civiltà egizia è una delle civiltà più antiche del mondo. È la civiltà dell’antica Africa, concentrata lungo il corso inferiore del fiume Nilo. È una delle sei civiltà a sorgere in modo indipendente.

Tenendo presente il fascino di tuo figlio, abbiamo compilato un elenco di 10 fogli da colorare dell’antico Egitto. Abbiamo incluso pagine da colorare realistiche di faraoni egizi, mummie, monumenti, sovrani e molti altri.

Disegni Da Colorare Realistici Dell’antico Egitto:

1. Cleopatra:

Cleopatra è la regina d’Egitto più famosa di tutti i tempi. Fu l’ultimo faraone dell’Egitto tolemaico. Fu dopo il suo governo che l’Egitto divenne una provincia dell’Impero Romano. Cleopatra non solo governò l’Egitto, ma anche il cuore di Marco Antonio e Giulio Cesare. Puoi anche leggere una biografia di Cleopatra al tuo piccolo storico.

2. Maschera di Tutankhamon:

Fai conoscere a tuo figlio uno dei faraoni più famosi di tutti i tempi, King Tut, con la nostra pagina da colorare. La maschera mortuaria di Tutankhamon è rinomata in tutto il mondo. Gli antichi egizi erano totalmente ossessionati dalla prospettiva della vita dopo la morte. La maschera del re Tutankhamon copre il volto della sua mummia per garantire che il suo spirito riconoscesse il corpo.

3. Mamma:

Ecco una pagina da colorare umoristica in Egitto di una mummia egiziana. Durante l’antica civiltà egizia, era importante preservare il cadavere in modo realistico. La mummificazione si riferisce al processo di trattamento o imbalsamazione del cadavere. Gli antichi egizi rimuovevano l’umidità dal corpo utilizzando un processo unico, lasciando la forma essiccata che non si decomponeva facilmente.

4. Sarcofago:

Stampa e colora questo sarcofago di stato dell’antico Egitto. Un sarcofago è una scatola funeraria scolpita nella pietra e esposta a terra. Il calcare utilizzato nel Sarcofago aiuta a decomporre la carne del cadavere sepolta al suo interno.

5. Anubi:

Questa è una pagina da colorare dell’antico Egitto di Anubi, il dio dell’imbalsamazione e dei morti. È un uomo con la testa di sciacallo. Ha aiutato a imbalsamare Osiride dopo che Seth lo ha ucciso. Ha vegliato sul processo di mummificazione delle persone quando sono morte. Nell’antico Egitto il sacerdote indossava anche le maschere di Anubi durante le cerimonie di mummificazione.

6. La Sfinge:

La Sfinge è uno dei siti più antichi e strani dell’antico Egitto. Si tratta di una statua in pietra calcarea di una creatura mitica con corpo di leone e testa umana. Il volto della Sfinge rappresenta il volto del faraone Khafra. La Sfinge si trova sull’altopiano di Giza a Giza.

7. Piramidi di Giza:

La colorazione è un ottimo modo per insegnare ai bambini i famosi monumenti edilizi del mondo. Questo foglio da colorare dell’antico Egitto presenta la Piramide di Giza, una delle meraviglie del mondo. Queste piramidi si trovano sull’altopiano roccioso sulla sponda occidentale del fiume Nilo. Era una delle sette meraviglie del mondo nei tempi antichi.

8. Iside:

Insegna a tuo figlio una parte significativa della storia culturale egiziana, gli dei e le dee attraverso le nostre pagine da colorare. Iside è la dea del pantheon d’Egitto. È la prima dea venerata dell’antica religione egizia. Iside era la dea della saggezza, della salute e del matrimonio.

9. Neferti:

Ecco una disegni da colorare di Nefertiti, la regina egiziana e moglie di Akhenaton, un faraone egiziano. Nefertiti ha portato una rivoluzione religiosa in Egitto. Adorava un solo dio, Aten, e incitava le persone a seguire lo stesso. Nefertiti e suo marito hanno creato una nuova religione, che ha cambiato i modi della religione all’interno dell’Egitto.

10. Sekhmet:

Questi fogli da colorare dell’antico Egitto presentano la dea Sekhmet con la sua serva. Sekhmet era la dea egizia della guerra e la dea della guarigione. Le leggende dicono che il suo respiro abbia formato il deserto. Sekhmet era anche il protettore dei Faraoni e li guidò nella guerra. Insegna a tuo figlio qualcosa in più sulla dea Sekhmet mentre colora il suo diagramma.

Queste disegni da colorare stampabili dell’antico Egitto aiuteranno il tuo bambino a conoscere l’antica cultura egizia e a familiarizzare con come l’Egitto ha influenzato il mondo. Il tuo bambino sarà felice di vedere il mondo dell’antico Egitto svolgersi davanti ai suoi occhi.

Quale di questi personaggi dell’antico Egitto ha incuriosito di più tuo figlio? Raccontacelo commentando qui sotto.