Rate this post

Tigre da colorare e stampare per bambini – DDC123

Le tigri sono animali appartenenti alla famiglia dei gatti. Queste bellissime creature hanno un mantello color ruggine marrone rossiccio, una criniera bianca che circonda il viso e strisce che variano dal grigio al nero puro. Esistono diverse sottospecie di tigre, quelle popolari includono Bengala, Amur, Malese, Sumatra, Cina meridionale e Indocinese.

Le tigri sono rispettate e venerate in molte culture in tutto il mondo. Sono anche ampiamente presenti in cartoni animati e film d’animazione. Sono una grande attrazione negli zoo per la loro bellezza, forza e dimensioni. Il loro passo lento e i loro forti ringhi non mancano mai di ipnotizzare i bambini.

Le 20 Migliori Disegni Da Colorare Di Tigri:

I fogli da colorare Tiger sono popolari tra i bambini di tutte le età. Ecco una bellissima collezione di fogli da colorare di tigri nella loro forma realistica e divertente. Queste simpatiche pagine da colorare di tigri per bambini in età prescolare permetteranno loro di sperimentare varie sfumature di marrone e giallo mentre imparano a conoscere diverse specie di tigri.

1. T per la tigre:

Ecco un divertente foglio per colorare l’alfabeto per i più piccoli. Il tuo bambino si divertirà a riempire i colori delle strisce di questa tigre mentre impara a conoscere la vista e il suono di T.

  • Dì a tuo figlio di tracciare la lettera maiuscola e poi colorare il foglio come preferisce.
  • Questo foglio da colorare aiuterà il tuo bambino a sviluppare le capacità motorie, la base di una scrittura chiara.

2. Anno della tigre:

Ecco un foglio da colorare raffigurante l’Anno della Tigre. Nell’astrologia cinese, è chiamato l’anno della tigre di metallo.

  • La tigre, nella mitologia cinese, simboleggia i tratti delle persone nate nell’anno. L’elemento in metallo conferisce nitidezza alle persone nate dalla tigre.
  • Una tigre di metallo nata è anche nota per i suoi sbalzi d’umore e il suo temperamento.

3. Tigre della Tasmania:

Ecco un foglio da colorare di una tigre della Tasmania senza strisce. Dì a tuo figlio di fare le strisce prima di colorare la tigre.

  • La tigre della Tasmania, nota anche come tilacino, è una specie estinta di tigre. È rinomato come il più grande marsupiale conosciuto dei tempi moderni. E ‘noto.
  • Si ritiene che la tigre della Tasmania si sia estinta nel 20° secolo. Questa creatura notturna somigliava più a un cane che a una tigre.

4. Tigre di Sumatra:

Ecco un foglio da colorare di una tigre di Sumatra. La tigre di Sumatra è la più piccola sottospecie di tigre sopravvissuta.

  • Sapevi che le tigri si affidano alla vista e al suono piuttosto che all’olfatto? Condividi questo e altri fatti con i tuoi bambini mentre colora questo affascinante animale.
  • Le tigri di Sumatra sono protette dalla legge in Indonesia. Si distingue per le strisce scure sul mantello arancione.

5. Tigre dell’Amur:

Ravviva il tempo di colorazione di tuo figlio con questo foglio da colorare della tigre dell’Amur. Siamo sicuri che i tuoi bambini si divertiranno un mondo ad abbellire le strisce sottili di questa tigre.

  • Le tigri dell’Amur si trovano in tutta la Russia, la Cina settentrionale e la Corea. Rappresentano la più grande tigre popolare al mondo.
  • Hanno il più grande home range di qualsiasi sottospecie di tigre.

6. Tigre:

Le tigri potrebbero non essere buoni animali domestici, ma tuo figlio può averne uno nella tua stanza con questo foglio da colorare. Questo foglio da colorare presenta un adorabile cucciolo di tigre pronto a rimbalzare sull’erba.

  • L’unica cosa che manca al foglio da colorare è un po’ di colore.
  • Questo foglio da colorare farà divertire il tuo bambino mentre tiene traccia di queste strisce.

7. Tigre del Bengala:

Porta le lezioni di studi sociali nel tempo da colorare con questo foglio da colorare. Questo foglio da colorare mostra una maestosa tigre del Bengala che si rilassa dopo una passeggiata nella foresta.

  • La tigre del Bengala è l’animale nazionale dell’India. La sua potenza, grazia e agilità lo rendono un perfetto simbolo nazionale.
  • Come suggerisce il nome, la tigre del Bengala si trova principalmente in India. Alcune specie di questa tigre si trovano anche in Bangladesh, Bhutan, Nepal, Myanmar e Cina.

8. Indo cinese:

Questo foglio da colorare raffigura una tigre indo-cinese arrabbiata che mostra i suoi denti aguzzi.

  • La regione indocinese è la più grande area combinata di habitat di tigri al mondo.
  • Il foglio da colorare darà al tuo bambino una pausa dal colorare tutti gli animali teneri.

9. Tigre della Cina meridionale:

Ecco un diagramma in bianco e nero di una tigre della Cina meridionale in attesa di essere colorata.

  • Cosa pensi stia facendo questa tigre? Si sta prendendo una pausa o sta inseguendo la sua preda? Fai queste domande a tuo figlio mentre dà un po’ di colore a questo feroce predatore.
  • Le tigri della Cina meridionale sono considerate funzionalmente estinte, poiché non vengono avvistate nella giungla da più di 25 anni. Si trovano solo negli zoo del Sud Africa.

10. Tigre del circo:

Questo foglio da colorare mostra una tigre che mostra alcune acrobazie agli spettatori. Quanto se la sarebbe cavata questa tigre in questa acrobazia?

  • Stampa questo foglio da colorare per consentire a tuo figlio di aggiungere un po’ di colore sciocco a questa immagine. Illuminerà sicuramente la serata di tuo figlio.
  • Porta tuo figlio a uno spettacolo circense durante i fine settimana o le vacanze. Ti amerà per questo.

11. Punto per punto:

Questo semplice foglio da colorare da punto a punto presenta una tigre della giungla.

  • Dì a tuo figlio di unire i punti da 1 a 54 per rivelare l’immagine.
  • Quindi, è libero di rendere questa tigre arancione, marrone o addirittura multicolore.

12. Shere Khan:

Ecco un foglio da colorare di Shere Khan, il principale antagonista della serie “Jungle Book”. È una potente tigre del Bengala che non ha altro che disprezzo per le sue vittime.

  • Shere Khan è una tigre grande e potente nota per il suo atteggiamento viscoso e crudele. Le sue uniche paure sono il fuoco e la pistola dell’uomo.
  • È una tigre molto sofisticata e soave che diventa incredibilmente pericolosa quando si arrabbia. Parla con un accento britannico e ha un’alta stima di se stesso.

13. Tigro:

Ecco un foglio da colorare di Tigro che si diverte nel bosco di 100 acri. Tigro è una tigre energica che appare nella serie di cartoni animati “Winnie the Pooh”.

  • Tigro ha strisce arancioni e nere audaci, un mento lungo, una coda elastica e occhi luccicanti. Ha la tendenza a rimbalzare le persone come modo di presentazione.
  • Tigro è una tigre amichevole e ha un’alta opinione di se stesso.

14. Cucciolo di tigre:

Non pensi che questo adorabile cucciolo assomigli molto a un gattino giocoso? Dì a tuo figlio di tirare fuori i pastelli e di dargli il suo caratteristico colore arancione e nero.

  • Lo sapevi che le tigri usano la bocca per portare i loro bambini per il collo? Questa caratteristica è presente in tutti gli animali della famiglia Cat.
  • Questo foglio da colorare darà al tuo bambino la possibilità di conoscere le tigri e le diverse cose che fanno.

15. Figura:

La bella tigre che vedi qui è Rajah, l’animale domestico della principessa Jasmine.

  • È estremamente protettivo nei confronti di Jasmine e la ama moltissimo. Ha anche attaccato molti dei corteggiatori di Jasmine.
  • A differenza di altri personaggi dei cartoni animati, l’aspetto di Rajah è più realistico.

16. Daniele:

L’adorabile tigre che vedi qui è Daniel, il protagonista dello spettacolo intitolato Daniel Tiger’s Neighborhood.

  • È una tigre timida di quattro anni che si nasconde dietro sua madre quando incontra nuove persone.
  • Daniel è una tigre marrone con strisce marrone scuro sul corpo. Viene sempre mostrato con indosso un maglione rosso, scarpe da ginnastica rosse e bianche e un orologio da polso.

17. Tigre malese:

Ecco un foglio da colorare della tigre malese che riposa nella foresta. Questa sottospecie di tigre abita le parti meridionali e centrali della penisola malese. ‘

  • Questa tigre è classificata come una specie in via di estinzione. Le piccole dimensioni della tigre malese lo aiutano a rimanere invisibile nelle parti più limpide della giungla malese.
  • Abita le foreste meno dense che hanno una maggiore disponibilità di cibo. Questo predatore carnivoro caccia la sua preda inseguendola e cogliendola alla sprovvista.

18. Snagglepuss:

Incontra Snagglepuss, un personaggio creato da Hanna Barbara. È meglio conosciuto per il suo slogan “Heavens to Murgatroyd!”

  • Questa tigre rosa antropomorfa è molto gentile e disponibile con i suoi amici e parenti.
  • Vive in una caverna che cerca sempre di rendere più abitabile per se stesso.

19. Leggere la tigre:

Ecco una delle simpatiche immagini di tigri da colorare leggendo un libro. Sembra totalmente assorto nella sua lettura.

  • Cos’è che sta leggendo? Un libro di fiabe o un libro di testo? Lascia che sia tuo figlio a decidere.
  • Dì a tuo figlio di scrivere una storia creativa da abbinare a questo divertente foglio da colorare. Questo migliorerà le sue capacità di immaginazione, dandogli un po’ di pratica di scrittura a mano di qualità.

20. Vitale:

Ecco un foglio da colorare di Vitaly, una tigre impavida e forte che ama correre dei rischi. Questa tigre russa macho è la star del Circo Saragozza, luogo in cui è nato e cresciuto. Salta attraverso i cerchi con la massima grazia e velocità.

  • Vitaly è una tigre amichevole che una volta teneva molto ai suoi amici del circo.
  • Dopo un incidente nel circo, ha perso la sua dignità e passione ed è diventato amareggiato con tutti.

Un’aura di stupore e meraviglia circonda questo maestoso animale e siamo sicuri che a tuo figlio piacerebbe colorare la tigre a casa! Consenti ai tuoi bambini di colorare questi fogli come vogliono. Migliorerà la loro creatività e svilupperà le loro capacità creative.

Puoi anche usare queste pagine da colorare di tigri stampabili gratuite online nei progetti scolastici di tuo figlio. Queste immagini da colorare di tigri forniranno loro un’esperienza di apprendimento divertente. Facci sapere cosa pensano i tuoi bambini della formidabile tigre!