Rate this post

Squali da colorare e stampare per bambini – DDC123

Gli squali sono una delle creature marine più temute. Forse è per questo che sono considerati “cool”! Questi predatori si trovano in tutti gli oceani del mondo. Questo pesce feroce e aggressivo è noto per la sua agilità, forza e denti aguzzi. Gli squali sono riconosciuti dalle loro pinne dorsali che sporgono sopra la superficie dell’acqua. Sono ritratti in diversi film come “creature malvagie” che causano caos tra le persone.

Le 20 Migliori Disegni Da Colorare Di Squali Per Bambini:

Anche i bambini hanno sviluppato una simpatia per queste creature! Amano leggere storie e guardare film che coinvolgono gli squali. Ecco una piccola raccolta di fogli da colorare di squali per i tuoi bambini per riempire colori attraenti. Queste disegni da colorare di squali stampabili svilupperanno le capacità creative del tuo bambino.

1. Squalo feroce:

Accendi l’interesse di tuo figlio per la vita marina con questo foglio da colorare con uno squalo feroce. Sembra che questo squalo sia a caccia e si stia aggirando per l’oceano per un boccone.

  • Gli squali sono un gruppo di pesci caratterizzato da uno scheletro cartilagineo, fessure branchiali sui lati e pinne pettorali non fuse alla testa.
  • Gli squali sono di colore bianco o grigio che rende difficile vederli nell’acqua.

 

2. Squalo martello:

Ecco un foglio da colorare con uno squalo martello. L’aspetto unico di questo squalo incuriosirà sicuramente il tuo primo selezionatore. Lascia che si colorino mentre leggi i fatti divertenti di seguito.

  • Sai come hanno preso il nome gli squali martello? È a causa della caratteristica forma della testa che sembra un martello.
  • Gli squali martello usano le loro teste dalla forma strana per trovare la loro preda. I loro occhi spalancati danno loro una gamma visiva migliore rispetto alla maggior parte degli altri animali marini.

3. Squalo balena:

Questo è un foglio da colorare di uno squalo balena, il pesce più grande del mare. Dì a tuo figlio di aiutare questo pesce carnivoro dandogli un po’ di colore.

  • Si dice che questa specie di squalo abbia avuto origine 60 milioni di anni fa. Lo squalo balena raggiunge la lunghezza di 40 metri e pesa più di 1000 libbre.
  • Il plancton è il loro pasto preferito. Raccolgono le minuscole piante e animali insieme agli altri piccoli pesci che si trovano in giro.

4. Squalo toro:

Tuo figlio ha un fascino per gli squali? Quindi passagli questo foglio da colorare. Questo foglio da colorare presenta uno squalo toro.

  • Gli squali toro prendono il nome dal loro muso smussato e dalla tendenza a dare una testata alla preda prima di attaccare. Si distingue per le alte creste sopra gli occhi.
  • Gli squali toro sono estremamente aggressivi e sono considerati lo squalo più pericoloso del mondo. Di solito si trovano in aree ad alta popolazione come le coste tropicali e gli affluenti.

5. Grande squalo bianco:

Questo foglio da colorare presenta un potente squalo bianco con file di denti affilati come rasoi. Il grande squalo bianco è il più grande di tutti gli squali bianchi.

  • Questo squalo può raggiungere una lunghezza di 20 piedi e può pesare più di 5000 libbre. Si dice che abbia attaccato più umani di qualsiasi altro squalo.
  • A differenza del nome, i grandi squali bianchi non sono di colore bianco. Hanno una parte superiore grigia e una parte inferiore blu o marrone.

6. Squalo Mako:

Ecco una delle semplici immagini da colorare di squali da colorare per presentare a tuo figlio questo potente animale marino. Lo squalo Mako è un grande squalo sgombro del mondo oceanico. Si ritiene che esista dal 18° secolo.

  • Lo squalo Mako può nuotare alla velocità di 46 miglia all’ora e può saltare fino a 30 piedi. Sono i meno aggressivi di tutti gli squali.
  • Questa specie di squalo si trova in tutto il mondo. Alcuni vivono vicino alle coste mentre altri preferiscono le profondità dell’oceano.

 

7. Squalo tigre:

Ecco un foglio da colorare divertente e informativo per il tuo fanatico di squali. È dotato di uno squalo tigre, una delle rare specie di squali.

  • Gli squali tigre prendono il nome dalle strisce verticali scure sul loro corpo. Le strisce si trovano solitamente nei giovani. Man mano che maturano, le strisce iniziano a sbiadire e poi gradualmente scompaiono.
  • Questo grande squalo è secondo al grande squalo bianco nell’attaccare le persone. Hanno un ottimo senso della vista e dell’olfatto che permette loro di catturare la preda.

8. Squalo lanterna nano:

Lo squalo lanterna nano è lo squalo più piccolo del mondo. È lungo solo 20 centimetri. Questo piccolo squalo si trova solitamente sulle coste della Colombia e del Venezuela.

  • Lo squalo lanterna nano è identificato dalla sua testa lunga e appiattita, dalla linea medio-dorsale e dai segni ventrali neri.
  • Ha organi emettitori di luce che consentono loro di mimetizzarsi quando si nutrono in acque poco profonde.

9. Cladoselache:

Lo squalo Cladoselache ora può vivere solo nel foglio da colorare. Questa specie di squalo è estinta da oltre 300 milioni di anni. Il suo fossile è stato scoperto nel lago Erie.

  • Cladoselache era uno squalo lungo quattro piedi che abitava i mari del Devoniano.
  • Come molti squali antichi, Cladoselache aveva un muso corto e rotondo nella parte anteriore della testa. Le sue lunghe mascelle erano attaccate al cranio sotto il muso.

10. Squalo sega:

Sawshark è una specie di squalo dall’aspetto strano. Dì a tuo figlio di usare il marrone per la parte superiore e il marrone chiaro per le parti inferiori.

  • La sega del naso dello squalo è una lama dentata che usa come spada per cacciare il cibo.
  • Ci sono circa otto specie di squalo sega che si trovano in Giappone, Australia e Sud Africa. Vengono spesso uccisi per la loro carne deliziosa.

11. Squalo grigio della barriera corallina:

Lo squalo grigio della barriera corallina è uno dei tipi di squali più comuni che si trovano nel Pacifico e nell’Oceano Indiano.

  • È una specie di squalo più piccola con adulti che raggiungono circa 2 metri di lunghezza.
  • Questo bellissimo squalo medio si distingue per le semplici pinne dorsali bianche e il muso rotondo.

12. Paperino e squalo:

Vivi un’avventura sottomarina con questo divertente foglio da colorare con Paperino di fronte a un enorme squalo.

  • Insegna a tuo figlio le diverse creature sottomarine come squali, pesci pagliaccio e pesci palla con questo foglio da colorare.
  • Chiedi a tuo figlio di scrivere una storia creativa e interessante da abbinare a questo foglio da colorare. Questo darà una spinta alle loro capacità di immaginazione.

13. Squalo sorridente:

Questo squalo è tutto sorrisi. Cosa pensi lo stia facendo sorridere? Ha trovato una nuova preda?

  • Questo foglio da colorare è perfetto per presentare ai tuoi bambini questo animale feroce. Almeno non avranno paura di questo squalo sorridente.
  • Dì a tuo figlio di esercitarsi a colorare all’interno delle linee per produrre un’immagine pulita.

14. Squalo cartone animato:

Questo simpatico squalo è tutt’altro che temibile. Dì a tuo figlio di aggiungere dei colori vivaci e vivaci per rendere questo squalo più allegro.

  • Può anche creare uno sfondo piacevole per accompagnare l’immagine. Può creare onde marine, piccoli pesci e meduse.
  • Condividi alcuni fatti divertenti sugli squali mentre tuo figlio colora questo foglio.

 

15. Squalo limone:

Hai sentito parlare di squalo limone? Pensiamo di no! Uno squalo limone è uno squalo giallo e bianco intenso, da cui il nome.

  • Questa specie di squalo è ampiamente utilizzata nella ricerca scientifica poiché si comporta bene in cattività.
  • Di solito si trovano nella costa sud-orientale degli Stati Uniti.

16. Megalodonte:

Megalodon è una specie estinta di squalo che visse circa 1,5 milioni di anni fa.

  • Megalodon è il più grande squalo preistorico che sia mai esistito. Si dice che sia la più grande creatura marina nella storia del pianeta.
  • I fossili suggeriscono che questo squalo gigante abbia raggiunto una lunghezza di 60 piedi.

17. Squalo spaventoso:

Affina le capacità motorie di tuo figlio con questo spaventoso foglio da colorare di squali. Questa è una delle immagini da colorare di squali più spaventose che mostrano gli squali che devastano una nave affondata.

  • Questo foglio da colorare è perfetto per i bambini che amano le avventure sottomarine.
  • Il diagramma è ideale per i bambini di età superiore ai 10 anni.

18. N Per squalo nutrice:

Ecco un divertente foglio da colorare con l’alfabeto per i più piccoli. Presenta uno squalo nutrice vestito con abiti da infermiera.

  • Lo squalo nutrice si trova comunemente in America centrale e nelle isole dei Caraibi. Sono abitanti che si muovono lentamente.
  • Lo squalo nutrice ha preso il nome dal suono di risucchio che fa durante la caccia alla preda. Il suono ricorda quello del bambino che allatta.

 

19. Squalo corno:

Ecco un fantastico squalo maculato per far colorare i tuoi bambini. Il tuo piccolo appassionato di squali si divertirà a colorare questo foglio.

  • Gli squali corno sono endemici delle acque costiere del Nord America. Sono generalmente innocui per l’uomo.
  • Questo squalo di piccole dimensioni è identificato da una testa corta e smussata con delle creste sugli occhi.

20. Squalo pinna bianca della barriera corallina:

Ecco un divertente foglio da colorare per intrattenere ed educare il tuo bambino.

  • Questa specie di squalo ha punte bianche sulla dorsale e sulle pinne, che gli conferiscono un aspetto simile a un fiammifero.
  • Il corpo corto e snello di questo squalo consente un facile accesso in piccoli fori e fessure.

Siamo sicuri che ti piacerà la nostra raccolta di pagine da colorare di squali stampabili gratuite online. Puoi anche stampare questi fogli da colorare di squali per i progetti scolastici di tuo figlio. Tutto quello che devi fare è scaricare queste pagine da colorare di squali gratuite da stampare facendo clic sull’immagine. Ciò ti consentirà di scaricare immagini di squali da colorare con la giusta risoluzione. Puoi anche creare il tuo libro da colorare di squali.