Rate this post

Cane da colorare stampabili per bambini – DDC123

I bambini adorano i cani. Queste creature giocose sono uno degli animali domestici più adorabili. Ci sono più di centinaia di razze di cani, ognuna molto varia per dimensioni e colore.

I cani sono uno dei soggetti più popolari dei fogli da colorare tra i bambini. Ecco una bella collezione di fogli da colorare per cani per tutti gli appassionati di cani.

Le 25 Migliori Pagine Da Colorare Di Cani Per Bambini:

Questi fogli da colorare per cani familiarizzeranno il tuo bambino con il cane. Puoi insegnargli come il cane è un animale fedele. Queste pagine da colorare di cani stampabili aiuteranno i tuoi bambini a riconoscere le diverse razze di cani.

1. ‘D’ è per la pagina da colorare del cane:

Ecco un foglio da colorare D for Dog per i tuoi bambini in età prescolare. Questo foglio di lavoro aiuterà tuo figlio a esercitarsi con la lettera maiuscola.

  • Dì a tuo figlio di tracciare la lettera con un pastello e poi riempire i colori. Puoi anche chiedere a tuo figlio di dare un nome a questo cane carino e minuscolo.
  • Puoi anche stampare questo foglio da colorare per creare un libro da colorare con l’alfabeto. Questo aiuterà tuo figlio a ricordare meglio gli alfabeti.

2. Carlino:

Ecco un simpatico foglio da colorare con un cucciolo di carlino che tiene un pezzo di osso con sopra scritto un carlino. Sembra che questo simpatico cane sia pronto per qualche malizia.

  • I carlini hanno il muso corto e la coda arricciata. Questo cane piccolo e vivace è originario della Cina. La loro natura amichevole li rende uno degli animali domestici preferiti dai bambini.
  • Il carlino ha un pelo fine e lucido ed è disponibile in una varietà di colori. Ha un corpo compatto e squadrato con muscoli ben sviluppati.

3. Barboncino:

Questo adorabile barboncino si sta godendo la giornata di sole facendo una passeggiata in giardino. Chiedi a tuo figlio di colorare il cane peloso e l’ambiente circostante con i colori più brillanti possibili.

  • Il barboncino è un tipo di cane da acqua originariamente allevato in Germania. Sono considerati la seconda razza di cane più intelligente dopo il collie.
  • Hanno pellicce resistenti all’umidità, che li rendono ottimi nuotatori e retriever. I barboncini sono anche abili in molti tipi di sport per cani come il monitoraggio e la pastorizia.

4. Pastore tedesco:

Ecco un diagramma in bianco e nero di un pastore tedesco in attesa di essere colorato. Un pastore tedesco è solitamente una miscela di colore marrone chiaro e marrone scuro, ma puoi dire a tuo figlio di colorarlo come vuole.

  • Il pastore tedesco, noto anche come cane lupo alsaziano, è un cane da lavoro di grandi dimensioni originario della Germania.
  • Inizialmente erano stati addestrati per allevare pecore, ma in seguito sono stati inclusi in missioni di ricerca e soccorso, ruoli di polizia e militari e persino agendo per la loro forza, intelligenza e obbedienza.

5. Labrador:

Ecco un foglio da colorare di Labrador, il cane più popolare al mondo. Chiedi a tuo figlio di colorare il diagramma in bianco e nero di questo cane affettuoso e di dargli un nome.

  • La loro natura gentile e leale rende il Labrador un ottimo cane da famiglia. Sono ben educati, equilibrati con i bambini piccoli e gli anziani.
  • I cani Labrador hanno zampe palmate, che li rendono ottimi nuotatori. In effetti, originariamente venivano allevati per recuperare le reti da pesca. Sono anche addestrati per aiutare i ciechi e i pazienti con autismo.

6. Bulldog:

I Bulldog possono sembrare feroci e intimidatori, ma sono una delle razze di cani più amichevoli che puoi trovare. Se tuo figlio è un amante dei cani, allora si divertirà sicuramente a colorare questa forma di bulldog da cartone animato.

  • Il bulldog è un cane pesante e muscoloso con un caratteristico naso schiacciato e una faccia rugosa. Hanno spesse pieghe di pelle sulla fronte e occhi spalancati.
  • È la quinta razza di cani più popolare al mondo. La sua disposizione è equa, gentile, risoluta e coraggiosa.
  • I Bulldog vanno d’accordo con i bambini e altri animali domestici. Diventano così attaccati ai loro proprietari che non si avventurano nemmeno fuori dal cortile senza il suo compagno umano.

7. Yorkshire terrier:

Ecco un simpatico foglio da colorare di Yorkshire Terrier con i suoi capelli lisci e setosi. Non puoi trovare un cane più carino dello Yorkshire Terrier.

  • Lo Yorkshire Terrie, noto anche come Yorkie, è un piccolo cane allevato originariamente per catturare i topi nelle fabbriche di abbigliamento.
  • Lo Yorkshire Terrier è rinomato per i suoi capelli lucidi, fini, setosi e lisci. Hanno un lungo mantello che è diviso in mezzo alla schiena.
  • Lo Yorkshire Terrier ha anche fatto parte dello sviluppo di altre razze come l’Australian Silky Terrier.

8. Golden Retriever:

Ecco un foglio da colorare per te e i tuoi bambini da condividere. Colora questo diagramma del Golden Retriever e condividi alcuni fatti divertenti su questo cane con i tuoi bambini.

Il Golden Retriever è una razza di cane di grandi dimensioni allevata per recuperare uccelli acquatici come anatre e uccelli, da cui il nome. Hanno un denso mantello interno che li tiene caldi all’aperto.

Questi cani sono estremamente amichevoli e affettuosi e sono un ottimo cane guida, cane udente e cane da caccia per non udenti.

9. Beagle:

Presenta il tuo piccolo ai beagle con questo foglio da colorare. Questo simpatico cane porterà sicuramente un sorriso sul viso di tuo figlio.

  • Un beagle è un cane basso con orecchie piccole e gambe corte.
  • Hanno un carattere uniforme e amichevole, che li rende un ottimo animale domestico.
  • Appaiono in una gamma di colori, sebbene il bianco con ampie aree nere e sfumature marrone chiaro sia il più comune.
  • I cani Beagle hanno un grande senso dell’olfatto. In effetti, erano originariamente allevati per rintracciare lepri, cervi e conigli. Sono anche impiegati come cani da rilevamento.

10. Husky siberiano:

Ecco un’immagine da colorare di Siberian Husky che fa una passeggiata in giardino. Questo cane è riconosciuto per il suo pelo spesso e doppio, le orecchie triangolari erette, la coda a falce e i segni distintivi.

  • Il Siberian Husky è la più antica razza di cani. Sono una razza di cani molto energici, agili e resistenti.
  • Il Siberian Husky è una razza di cani di taglia medio-grande originaria della Siberia nord-orientale. Sono anche conosciuti come i cani degli eschimesi.

11. Chihuahua:

Ecco un simpatico chihuahua che fa capolino da un tamburo. Chiedi a tuo figlio di riempire alcuni colori per dare vita a questa scena.

  • Sai come questo cagnolino ha ottenuto il suo nome buffo? Questo cane prende il nome dallo stato di Chihuahua in Messico. Condividi questo fatto anche con i tuoi figli.
  • Il Chihuahua è una piccola razza di cane con un forte abbaiare. Sono disponibili in un’ampia varietà di colori, forme della testa e lunghezze del mantello.

12. Alano:

Presenta tuo figlio all’Alano con questo foglio da colorare. L’Alano è una delle razze di cani più alte.

  • È una razza tedesca di cane addomesticato. Sono noti per le loro enormi dimensioni e grande altezza.
  • I bambini adorano gli alani per la loro natura amichevole. Questi cani sono noti per cercare affetto fisico dai loro proprietari.

13. Dobermann:

Il Doberman è una razza di cane domestico. È stato sviluppato da Karl Friedrich, un esattore delle tasse tedesco nel 1890. È un cane di taglia media con una corporatura quadrata e un pelo corto.

  • Il doberman è una razza di cane vigile, leale e intelligente, il che lo rende adatto alla compagnia e alla vita familiare.
  • Sono anche usati come cani poliziotto e cani da guardia per il loro temperamento determinato e obbediente.

14. Pomerania:

Questo foglio da colorare presenta un simpatico cane Pomerania. Gli animali domestici di Pomerania sono apprezzati dai bambini per le loro piccole dimensioni e la personalità vivace. Insegna a tuo figlio di più sui cani Pomerania con questo foglio da colorare.

  • Questi cani piccoli e soffici prendono il nome da una regione dell’Europa centrale. Sono anche conosciuti come cani giocattolo per le loro piccole dimensioni.
  • Questi cani compatti ma robusti hanno un mantello abbondante e strutturato con una coda piumata.
  • Sono disponibili in una varietà di colori come nero, bianco, marrone, rosso, crema e arancione.

15. Cocker Spaniel:

Il Cocker Spaniel è un cagnolino dal pelo lungo e setoso. Chiedi a tuo figlio quale colore userebbe per colorare questo adorabile cane. Può anche imparare alcune lettere con questo foglio da colorare.

  • Il Cocker Spaniel era originariamente allevato appositamente per cacciare la beccaccia, da cui il nome. Le loro piccole dimensioni e il loro temperamento uniforme li rendono una scelta ideale come animali domestici.
  • È un cane di taglia media con pelo medio lungo e setoso sul corpo e sulle orecchie. Hanno occhi rotondi, muso più corto e un cranio a cupola.

 

16. Pugile:

Questo foglio da colorare presenta il pugile, una razza di cane giocosa ed energica. Chiedi a tuo figlio di dare a questo cane giocoso un nome a sua scelta dopo aver colorato questo foglio.

  • Boxer è stato allevato da Old English Bulldog e Bullenbeisser.
  • È un cane di taglia media, ben costruito con mascelle quadrate. Ha un pelo liscio, che copre tutto il corpo.

17. Collie:

Il collie è un tipo di cane da pastore originario della Scozia. È un cane ben costruito con muso appuntito e caratteristici motivi bianchi sulle spalle.

  • I cani collie sono noti per la loro intelligenza e agilità. Sono abili nel seguire gli ordini e nel pascolare grandi greggi di pecore.
  • Questi cani intelligenti diventano angosciati se non vengono mantenuti attivi e non vengono collocati in un ambiente stimolante. Questo li rende ottimi cani da lavoro e animali da compagnia.

18. Cane da pastore inglese:

L’English Sheepdog è una grande razza di cane, che è stata sviluppata in Inghilterra come tipo di cane da pastore. Questi animali grandi e intelligenti erano usati per radunare le pecore.

  • Questi cani possono essere facilmente riconosciuti dal loro pelo grigio spesso e ispido che copre il viso e gli occhi. Le sue orecchie sono piatte sulla testa.
  • Il colore del mantello varia dal grigio al nero al blu e al mantello bianco.

19. Levriero:

Il cane alto e maestoso che vedi qui è Greyhound, il cane più veloce del mondo.

  • Questa vecchia razza di cane europea è un eccellente animale domestico. Sono gentili, silenziosi e fedeli ai loro proprietari.
  • Le loro gambe lunghe, la spina dorsale flessibile e il cuore grande consentono loro di correre fino a 40 miglia all’ora.

20. Corgi:

Ecco un foglio da colorare di corgi, una razza di cane originaria del Galles. Sono una delle razze canine più antiche del mondo.

  • Corgi ha un corpo atletico con gamba corta. Il suo corpo atletico aiuta ad allevare bestiame come pecore, bovini e pollame.
  • I cani Corgi sono cani di famiglia estremamente fedeli. Vivono in una varietà di ambienti, dalle fattorie agli appartamenti.

21. San Bernardo:

San Bernardo è una razza di grande cane da lavoro delle Alpi italiane. Questo cane è stato originariamente allevato per missioni di salvataggio nelle Alpi svizzere. Condividi alcuni fatti con i tuoi figli mentre colorano il foglio.

  • Bernard è il cane più forte, più grande e più morbido del mondo.
  • Il suo mantello è tipicamente nei colori rosso e bianco, ma a volte può essere tigrato di mogano con sfumature bianche sul viso e sull’orecchio.

22. Bloodhound:

Bloodhound è una grande razza di cane allevata originariamente per la caccia al cinghiale e al cervo. Il suo temperamento gentile lo rende molto popolare tra i bambini. Questo foglio da colorare piacerà sicuramente ai bambini di tutte le età.

  • Bloodhound è famoso per la sua capacità di discernere gli odori umani anche attraverso l’acqua.
  • Il suo straordinario senso dell’olfatto combinato con un forte istinto di localizzazione lo rendono popolare nel dipartimento investigativo del crimine.

23. Segugio afgano:

Il cane affascinante che vedi sul foglio da colorare è l’Afghan Hound, una delle razze canine più antiche esistenti. Ha avuto origine nelle montagne dell’Afghanistan.

  • Il cane si distingue per il suo pelo folto, setoso e fine con un ricciolo ad anello all’estremità.
  • Questa razza di cane non è adatta a una vita chiusa, poiché ha bisogno di esercizio fisico regolare e attività fisica per mantenere la sua salute e forma fisica.

24. Malamute dell’Alaska:

L’Alaskan Malamute è una grande razza di cani domestici. Originariamente era allevato per il trasporto di merci pesanti a causa della loro forza e resistenza.

  • La sua folta pelliccia lo mantiene caldo e asciutto quando fa freddo. Lo Schnauzer è solitamente di colore bianco e nero con un pelo duro e ispido.
  • È un cane pesante con una struttura e una natura formidabili. Le sue orecchie sono piccole e proporzionate.

25. Schnauzer:

Questo simpatico cane Schnauzer è triste per qualcosa. Perché non chiedi a tuo figlio di colorare la sua immagine per farlo sentire speciale?

  • I cani Schnauzer sono più calmi e più facili da addestrare rispetto ad altri tipi di cani terrier. Questo li rende ottimi animali domestici di famiglia.
  • È un cane robusto, squadrato, con portamento aristocratico. Sono noti per la loro agilità, prontezza, intelligenza, forza e resistenza.

Queste pagine da colorare di cani stampabili gratuite online sono ideali sia per l’uso domestico che in classe. I tuoi bambini si divertiranno sicuramente a sperimentare diverse sfumature per riempire questi diagrammi in bianco e nero.