5/5 - (1 vote)

Ape da colorare e stampare per bambini – DDC123

Disegni da colorare di api da stampare gratis per i tuoi bambini. Per stampare una pagina da colorare di un’ape , devi solo fare clic su un’immagine, si aprirà quindi in una finestra Pop Up e dovrai solo premere “STAMPA” nella parte inferiore dell’immagine o “CHIUDI Per chiudere la finestra.

E dopo i disegni delle api, una piccola storia…

C’era una volta un alveare in una vecchia casa, nascosto nei muri. Ogni giorno la proprietaria, una donna di mezza età, stava in piedi davanti alla casa e guardava i vortici delle api dorate che si alzavano dal muro. Le api portavano la pace contemplativa alla sua anima e voleva saperne di più su di loro.

E ha scoperto molte cose. Ha appreso dell’esistenza di Sant’Ambrogio e San Gobnait, il reverendo Langstroth e gli antenati dei moderni apicoltori. Scoprì che le api esistevano da miliardi di anni. È l’ape più antica trovata nella tomba di una nobildonna in Russia, 5.500 anni fa.

Ha appreso che gli impollinatori, tra cui circa 20.000 specie di api selvatiche, contribuiscono alla crescita di frutta, verdura e molte noci, nonché piante da fiore. Le piante che dipendono dall’impollinazione rappresentano il 35% del volume della produzione agricola mondiale con un valore fino a 577 miliardi di euro all’anno. Il sistema agricolo, in cui gli impollinatori svolgono un ruolo chiave, crea milioni di posti di lavoro in tutto il mondo.

Infine, ha appreso che le api sono minacciate di estinzione per varie cause come pesticidi per l’agricoltura e i giardini, malattie, debolezze, agenti patogeni e acari della varroa, da un secolo industriale di habitat perduto che un tempo forniva loro una ricca e costante fornitura di nettare e polline .

Ma l’apprendimento più grande è stato prendersi cura dei propri alveari da giardino. Fu qui che si innamorò finalmente e totalmente di questi insetti dorati. Gli elementi curativi dell’alveare sono molteplici. Miele antimicrobico, polline antiallergico, propoli antibatterica, pappa reale che sostiene il sistema immunitario e apiterapia per tutti i disturbi del corpo.

Giorno dopo giorno, sono state scoperte fantastiche. Queste api l’hanno sorpresa ed educata, sono rimaste sconcertate e continuano ad illuminare la donna nei percorsi curativi e solidali di Madre Natura.